![]() |
Passa al dolce e togli uno "0"
Mercatino di AP,
sezione vendo invertebrati e talee, prezzi coralli per pezzo singolo: 10€ - 20€ - 30€ - 40€ - 50€ ecc sezione vendo piante d'acqua dolce, prezzi piante: 1€ - 2€ - 3€ - 4€ - 5€ ecc Il primo che si azzarda a dire che il dolce è dispendioso gli taglio la lingua .. :-D:-D:-D |
stessa cosa per le lampade, visto che le gradazioni buone per noi sono le stesse che si usano su quelle ad uso domestico
salatini in crisi, venite al dolce che costiamo poco :-)) non abbiamo i coralli, ma qui ci si diverte con pesci e piante |
e per gli schiumatoi ? Nel dolce con 300 euro prendi un eheim 2080 che è abbastanza il top, nel salato forse forse riesci a prendere qualcosa di decente per un nanoreef (deltec mce 600 ...)
|
Ho avuto nello stesso acquario dolce e marino, per il dolce ho fatto una cosa buona con 200 euro, con il marino ho speso più di 6/700 euro per... una vera schifezza con 4 coralli striminziti :-D
|
Sulla tecnica incide molto il costo e mantenimento di accessori come le pompe di movimento, reattori, refrigeratori, ecc accessori non necessari nel dolce.
Gli animali invece costano davvero tanto, dopo un pò ti ci abitui al punto che quando spendi 50/60 € per due corallini ti sembra anche un buon prezzo. Solo adesso, dismesso la vasca, ho realizzato quante migliaia di € ho speso nel corso degli anni, solo coralli e pesci ho recuperato 800€ che se lo dico a mia moglie mi strozza :-D |
Ti puoi buttare sui discus senza neanche sentire il peso dei prezzi della bolletta e dei pesci e di riscaldare una vasca abb grossa:-)
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2 |
Quote:
|
Secondo me per il massimo rapporto economicità spettacolarita dei pesci ci sono i ciclidi, sia del laghi africani che i centro americani :-)
|
io nn volevo fare più nulla dopo che ho smontato il mio marino... ma... dopo trentanni di acquari ..questi tre mesi senza una luce accesa in casa..mi mancava qualcosa...ed eccomi qui a riprendere con un piccolo dolce dopo vent'anni di marino..
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:06. |