![]() |
Otocinclus Affinis Vs Vittatus
Come da titolo vorrei sapere la differenza tra questi 2 otocinclus. In fatto di dimensioni, alimentazione, valori dell'acqua, e che genere di alghe prediligono. Grazie mille
|
up
|
nessuno che mi sa dire qlc???
|
Vorrei riprendere questo topic, nessuno sa la sostanziale differenza?
PS: fose andrebbe spostato in altra pagina |
|
Giojo, io li ho entrambi... la mia esperienza è che i vittatus diventano più grandi e sono mediamente più robusti, ma sono differenze di poco conto.
...anche perchè molto spesso sono scambiati fra di loro, oppure li trovi entrambi nella stessa vasca e sotto lo stesso nome ;-) |
Paolo,hai una foto del affinis?
|
Non ho foto al momento... ma dovresti trovare una foto che sicuramente ritrae un affinis nel topic di Entropy in biotopi (Rio Negro in 50 litri) ;-)
|
Grazie :-)
|
Paolo,mi sono guardato il topic da tè consigliato,ma quello che ha fotografato Entropy non è un O. affinis,è un O. macrospilus.
Ti chiedo per quello se hai una foto dei tuoi affinis perchè è una specie rarissima,verso l'estinzione che viene importata molto raramente. Solo che quasi tutti i grossisti e negozianti offrono e quasi tutti acquariofili tengono O. affinis.Alla fine però è sempre un altra specie!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:29. |