AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   eventuali coinquilini oranda (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=417558)

Marco2188 29-01-2013 18:46

eventuali coinquilini oranda

ciao a tutti
Sto facendo maturare un 100l netti per ospitare due oranda. è possibile inserire qualche altro ospite che sia compatibile con questi pesci, magari pesci da fondo? al momento ci sono 3 planorbarius sopravvissute al mio vecchio allestimento.

p.s.
approfitto di questo topic per porre una domanda sulle piante. al momento ho inserito delle microsorum e anubias ma nel negozio in cui le ho coprate c'era un'offerta sulle cryptocoryne cioè un 2x1 se le metto i pesci rossi se le mangiano?

simo2108 29-01-2013 19:30

E' sconsigliabile mettere insieme ai pesci rossi altre specie... Io ti consiglio di mettere un paio di ampullarie o neritine ;)

angelo p 30-01-2013 00:02

con i miei carassi convivono alcuni ancistrus senza problemi .

Beauty 30-01-2013 16:20

io nel mio acquario oltre agli oranda ho un platydoras un synodontis e un pleco oltre caridine e ampullarie e vivono serenamente insieme senza darsi fastidio.. per quanto riguarda le cryptocorine io ne ho alcune e non le mangiano...se gli dai abbastanza cibo gli oranda non hanno bisogno di mangiare le piante ^_^

nimzo_89 30-01-2013 17:17

mi unisco alla discussione in quanto mi piacerebbe inserire degli alghivori nel mio 180lt che ospita al momento quattro giovani orifiamma...

ho letto degli ancistrus, a che temperatura minima possono stare?
grazie

Beauty 31-01-2013 00:11

fino a 3 giorni fa avevo anche un ancistrus femmina nel mio acquario e dei corydoras che ho dato via per ospitare il synodortis...gli ancistrus (per lo meno il mio) resistono fino a 23 gradi credo ma ti consiglio di tenerlo almeno a 24/25 gradi per stare tranquillo

Ary =) 17-07-2013 13:41

ti hanno già dato molte risposte sui coinquilini...io metterei solo ampullarie, sono belle e non darebbero nessun problema.

per le cryptocoryne...io le metterei va bene che non sono resistenti come le anubias ma se somministri spesso verdure bollite e mangime alla spirulina fidati che non le guardano neanche si striscio...sono molto più buone le verdurine per loro, soprattutto i piselli che sono un po' dolci.

io le avevo (le ho poi spostate in un'altra vasca) e non ho mai avuto problemi. addirittura avevo messo della cabomba che è morta per i fatti suoi ma i rossi non l'hanno mai toccata.

NiclaPA91 18-07-2013 12:45

Le crypto sono ok ;)

Beauty quindi le caridine possono convivere con i carassi? :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21.