![]() |
Schiudere artemie esperienze (Schiuditoio Hobby)
Ciao a tutti ho appena comprato cisti e schiuditoio per schiudere le artemie.
Uova: http://www.acquariomania.net/product...37d0adbce9cdba Schiuditoio Hobby: http://www.acquariomania.net/product...37d0adbce9cdba Nonostante sul sito ci sia scritto che va bene lasciarle a temperatura ambiente (in casa ho 18/20 gradi) ho letto in giro che la temperatura di schiusa è più alta. Pensavo di metterle sopra il coperchio del mio 30lt scalda abbastanza però di notte quando spengo è freddo. Cosa consigliate?! Inoltre leggevo che può andare bene senza areatore, voi che ne dite?! Magari qualcuno che usa pure lui o ha usato lo schiuditoio della hobby! Grazie a tutti |
giusto oggi ho iniziato il procedimento per la schiusa delle artemie.
ho usato però una vaschetta di plastica da 7 lt riempita circa a metà, con un riscaldatore sul fondo impostato a 27 gradi. ne consigliano ovunque almeno 25 per indurre la schiusa. niente aeratore. mi tocca aspettare domattina per i risultati... positivi o disastrosi che siano :-) |
Informatemi anche io mi ci voglio dilettare
|
Ci sono pagine e pagine sulle artemie, basta usare il tasto cerca! ;-)
Comunque le mie si schiudono tranquillamente nella custodia dei cd senza aeratore, riscaldatore o altro, in camera avrò sui 15-16 °C durante il giorno, 25 grammi di sale x litro circa e si schiudono di sicuro se sono delle buone cisti |
Tu Pette quali usi?
|
Quote:
|
Pure io ho preso quelle della blue line!! Adesso provo nello schiuditoio senza niente e domani vi dirò!! Sale va bene quello da cucina!!
|
Quote:
|
Perfetto adesso allora provo! Ma lo lascio al buio o alla luce?! Domani non ci sarà nessuno in casa nel caso devo lasciare accesa la luce
|
Puoi metterlo vicino alla finestra in caso! :-)
Il sale è meglio quello grosso o, in alternativa, quello non iodato per la schiusa. Per allevare i naupli (se non si consumano subito) è molto meglio il sale per acquari marini invece. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:15. |