![]() |
Elettrovalvola e phmetro cosa comprare?
Ciao a tutti, stavo pensando di comprare elettrovalvola e phmetro per somministrare la co2 in vasca, sapreste consigliarmi qualche prodotto valido e, se possibile, non troppo costoso?
|
Nessuno?
------------------------------------------------------------------------ Avevo visto questo che sembra già completo di tutto, che ne dite? http://www.aquariumline.com/catalog/...da-p-7033.html |
Il miglior compromesso è questo comprende anche l'elettrovalvola, però personalmente ti direi di evitare e mantenere la CO2 sempre aperta 24h, a meno che non hai esigenze particolari di mantere il ph sempre fisso, le variazioni tra giorno e notte sono davvero minime
|
il milwaukee è ha un buon rapporto qualità prezzo e fa bene il suo lavoro, lo usiamo in molti qui sul forum ;-)
|
Uso anch'io il milwaukee e mi sono trovato benissimo.:-)
|
Quote:
Ho provato a ridurre la quantità di co2 erogata ma gli sbalzi restavano comunque molto evidenti. La situazione migliora se spengo alla sera ma rimane la rottura di dover regolare tutto il giorno dopo... Quote:
Al momento uso un impianto askoll con bombola usa e getta. |
Se hai questi sbalzi di ph potresti anche provare a prendere solo l'elettrovalvola e collegarla al timer delle luci.
Di solito non è consigliabile, ma con le tue variazioni di ph tra giorno e notte, potrebbe anche essere un'alternativa valida. Certo che con il phcontroller ci pensa lui a fare tutto il lavoro:-) Gli unici accessori che devi prendere oltre a quel kit, solo una valvola di non ritorno specifica per co2. Io ho preso questa della ruwal. E in più le soluzioni per tarare il phcontroller a ph 4, ph 7 e la soluzione per la pulizia della sonda. |
Quote:
Quote:
Serviranno anche dei tubi di raccordo? |
Certo su aquariumline trovi tutto il necessario.
I tubi non ti servono. Se hai già l'impianto askoll puoi usare quello in dotazione, assicurati solo di farcela con la lunghezza. La valvola di non ritorno aggiuntiva mettila tra l'atomizzatore e l'elettrovalvola in modo da proteggerla da eventuali ritorni di acqua. Così non rischi di bruciarla. |
Quote:
Mi è anche venuto un altro dubbio, una volta che avrò installato l'impianto dovrò mantenere una pressione di uscita precisa o mi basterà collegare l'elettrovalvola al riduttore e spalancare tutto? Il mio riduttore è sprovvisto di manometri... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49. |