![]() |
heliophora
2 domande!!!
la mia heliophora viva sembra che sì stia spellando......cosa vuol dire??? stà tirando le cuoia??? sè così perchè??? come sì riconosce quando 1 corallo espelle le zooxantelle??? ciao grazie |
l'heliopora è un corallo molle, se è viva fa la muta, osserva se dopo che ha fatto la muta escono dei piccoli polipi le zooxantelle non centrano direi.
|
matt333, x le zooxantelle era 1 mia curiosità! :-) :-)
ho capito...in effetti aveva già fatto questo cambio di pelle sù pezzi ancora non visibilmente vivi...e poi dopo l'esfoliazione sono usciti i polipini. ciao grazie. |
pperdere le zoxantelle dovrebbe esserecome quando un corallo durio sbianca cioe perde le alghe simbioti
|
sicuro corallo molle? ele rocce di heliopora allora?
|
io credo sia un corallo duro anche perchè sennò da dove escono le rocce di heliopora? #24 #24
|
ecco la risposta:
Gli Alcionacei vengono a volte volgarmente chiamati coralli molli. In realtà quest'ultimo nome non è del tutto corretto e può trarre in inganno in quanto vi sono tipi di Alcionacei che costruiscono una struttura che si può definire dura; l' Heliopora coerulea fa parte degli Alcionacei, ma forma una struttura costituita da uno strato duro di carbonato di calcio e con un'alta concentrazioni di sali che colorano l'esoscheletro di blu. |
Quote:
|
algranati, è un corallo molle e come tale ha fatto la muta ;-)
|
keronea, ciao kero....finita la muta è 1 fiorire di polipini in tutta la vasca.
malpe ha detto che probabilmente morirà. !!!!!!!!!avvoltoio!!!!!! :-D :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29. |