![]() |
Ma voi...come le prendete?
Dilemma...ma voi come catturate le caridine nell"acquario?? Io nel mio cubo quando estraggo delle caridine per regalarle o selezionarle devo distruggere il layout...voi come fate? C'è modo di fare una specie fi trappola?
se scrivo c@zz@te è colpa di tapatalk sul mio Samsung i9100 |
Quote:
Metto una pastiglia di spirulina nel bicchiere e lo faccio scendere, poi mentre sono li che mangiano, piano piano, tiro su il tutto. Questo metodo ha anche il vantaggio di non farle restare all'aria e di non danneggiare zampine e antenne #70 |
Quote:
|
ma le mie son cazzare col cibo...mica vengono sempre...
|
Non darlo il giorno prima e vedrai come accorrono quando sono 2 gg che non manginao.. poi ci vuole pazienza, se sono 10 quelle che vuoi spostare, e proprio quelle 10, allora togli quelle che riesci a beccare un giorno e le rimaneti il successivo e cosi via..
|
Il metodo del cibo è il migliore!
Poi però bisogna essere molto cauti, io le prendo sempre piano piano, con calma...in pratica accosto il retino e loro salgono da sole perchè curiose... poi con molta calma le tiro fuori... facendo così non mi hanno mai dato problemi! :-) |
ne ho appena dovute pescare una decina per trasferirle da una vasca all'altra, con un bastoncino le faccio avvicinare al vetro anteriore sgombro (:-D) da piante e poi mettendo il retino accanto ci entrano quasi da sole. tiro su e appoggio il retino in una bacinella, senza capovolgere come fanno nei negozi, lasciando che escano da sole :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:31. |