![]() |
Chi mi da una mano
Ciao a tutti, volevo delle info su i miei nuovi pesciolini guppi....la vasca e già avviata e sembra che i valori siano tutti ok ..... Il mio problema e che il pesciolino guppi come mi avvicinò alla vasca prende la rincorsa e tenta il suicidio saltando come un siluro dalla vasca...... È normale ...... Ho il mio pesciolino a problemi .....
Grazie |
Ciao! :-)
Sicuramente si spaventa...forse si deve ambientare o non è tranquillo nel suo acquario...magari posta delle foto e descrivici meglio l'acquario dove vive! :-) Sposto nella sezione Poecilidi! |
Valori? pH, GH, KH, NO2, NO3 servono tutti! Temperatura?
|
certo! più informazioni si hanno e meglio è!!
|
Grazie per la risposta
Ciao ...... Allora il Guppi sembra che piano piano si stia ambientando.....
Comunque ti inviò le foto del l'acquario e del pesciolino suicida ...😄😄😄 Ti descrivo anche un po' com'è fatto il mio primo acquario.... Intanto dico che per essere il primo acquario di piccole dimensioni e pochi litri 25 a tutti i valori regolari ... Quindi già per questo sono contento.... Ovviamente ci sono una marea di cose da imparare che credo solo con persone competenti potrei imparare ....... Allora È una vasca aperta di 25 lt effettivi ..... Sul fondo ho inserito 4 cm di fondo attivo e sopra 2 cm di ghiaino rosso scuro di 2,5 mm un filtro wave da 200/Lt h un po' grande.....😄😄 un riscaldatore wave da25 watt a temperatura 26* una lampada led da 48 led bianchi e uno blu per la notte ... Un areatore che non so se utilizzate perché stavo leggendo alcune cose che poi dovrete spiegarmi..... 2 anubias che in 30 gg sono cresciute a dismisura....... 3 pesci neon e 3 guppi..... A voi critiche e quant'altro. http://s2.postimage.org/o5nx00hsl/image.jpg http://s2.postimage.org/mf4vyj09h/image.jpg http://s2.postimage.org/q00rhr4t1/image.jpg |
be intanto i neon hanno bisogno:
-acqua acida e tenera mentre i guppy dura e basica. -hanno bisogno di gruppi di almeno 8-10 esemplari. -hanno bisogno di vasche di almeno 100l in 25l è difficile tenere guppy |
benvenuto.....
cercherò di essere chairo e sintetico e non urtare la sensibilità :-) "I valori sembrano OK" in acquariofilia vale come dire ad un malato "potresti guarire...forse" senza fare accertamenti. Devi sapere i valori della tua vasca precisi e per questo devi almeno avere test a reagente essenziali quali GH, KH, PH, NO2 e NO3. I pesci che hai inserito non ci stanno in quella vaschetta che può essere un caridinaio, ma non certo una vasca per pesci. Inoltre i cardinali (neon) vogliono valori di acqua totalmente differenti dai guppy, i quali sono famosi per essere iperprolifici. A questo punto non vorrei che il guppy stesse tentando il suicidio preventivo #07 Riporta i pesci al negoziante che te li ha venduti...... |
Quote:
Neon : Paracheirodon Innesi Cardinale: Paracheirodon Axelrodi |
Quote:
|
Sono neon , ma non è quello il punto , ha problemi ben più gravi :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04. |