![]() |
Heros severus
Sapete darmi qualche informazione su questo pesce? ho letto la scheda su AP, distrugge veramente tutte le piante?
------------------------------------------------------------------------ Ho trovato questo http://www.britishcichlid.org.uk/ind...ooding-severum |
leggi qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=393068 c'è qualcosa ...
|
gli heros chi più chi meno mangiano le piante, c'è anche da dire che i miei efasciatus non hanno mai distrutto le piante (vallisneria, microsorum, anubias, bolbitis, sagittaria e qualche echinodorus) magari sono stato fortunato :-)
|
Grazie,
come piante non ho specie delicate, ho Vallisneria, Cabomba, qualche muschio e Echinodrus più la lemna :-) La vasca è 240l, o la dedico a loro, o a un gruppo di scalari. Se la dedico agli Heros di sicuro prenderò quelli "gold", "red" insomma non quelli "classici" |
i cardinali potrebbero diventare uno spuntino?
|
sì :) meglio qualcosa di più cicciotto tipo gymnocorimbus o hyphessobrycon
|
Anche se i cardinali vengono inseriti per primi o insieme? non funziona come con gli scalari?
|
ma più che altro credo che gli heros, essendo più grossi degli scalari, riescano a mangiare i cardinali indipendentemente dalla loro età ... e poi con i cardinali non vedresti avannotti, generalmente si consigliano i corydoras, anche se a me non piacciono un granché ...
|
cabomba e lemna sicuramente le mangeranno, i muschi non saprei #24
quella di mettere assieme fin da piccoli ciclidi e caracidi è una leggenda metropolitana (idem con patate se inserisco prima i caracidi e poi i ciclidi), l'istinto predatorio rimane se gli gira male possono attaccarli comunque #36# io metterei qualcosa di grossotto tipo nannostomus beckfordi |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51. |