AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   vacanze in mar rosso?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=41736)

Albe 01-05-2006 21:42

vacanze in mar rosso??

Allora, che quest'anno volevo recarmi a Sharm ed effettuare tutti i brevetti PADI necessari fino a diventare aiuto istruttore o come cavolo si chiama, ma poi ho visto la strage che è appena successa, per la seconda volta, se ben ricordo, e mi è venuta una leggera fifa ad andare a Sharm, volevo qualche consiglio sul dove recarmi per fare ciò che volevo fare!! Marsa Alam è sicuro come posto? oppure che altri paesi tropicali di notevole interesse con centri Padi conoscete?
saluti e grazie a tutti

nicnoc 01-05-2006 21:54

si anche io ci dovevo andare con i miei per pasqua ma fortunatamente è saltato tutto,io mi scaghicchio addosso ad andarci

miticopaolo 01-05-2006 22:13

Marsa Alam e' molto bello come posto, certo ad andarci ora io avrei un po' di paura...

Marco AP 01-05-2006 22:19

Io andrei tranquillo... anzi... ora trovi anche belle offerte...
Per sapere dove andare io ti consiglio di fare un salto sul forum di www.scubaportal.it e chiedere lì. Dato che praticamente quasi il 90% degli istruttori italiani che lavorano a sharm scrivono nel forum di scubaportal, sicuramente potrai sentire molti voci e pareri.
Ciao ;-)

Albe 02-05-2006 11:16

Marco AP, grazie mille del link

RobyVerona 02-05-2006 20:06

Io parto per Marsa Alam il 19 maggio e non ho la benchè minima paura o timore. Mars rispetto a sharm è molto più deserto e forse più "vero". Al di fuori della struttura non hai assolutamente nulla, e forse per questo sei più al sicuro rispetto a sharm, dove ci sono parecchi posti dove la gente si affolla (naama bay-dahab-sharm vecchia ecc ecc).
A mars le barriere sono a mio avviso ancor meglio rispetto a sharm se poi vai a sharm el luli li ho fatto ma più bella immersione della mia vita (non tanto come pesce ma come corallo).

Mkel77 02-05-2006 21:11

nonostante tutto quello che è successo, io non desisto, ad ottobre vado a marsa alam...............

Albe 03-05-2006 18:57

Mi sa ke mi butterò nuovamente sull' AKASSIA di Marsa Alam...
conoscete?

ciucco 03-05-2006 21:16

parto anch'io, a giugno, destinazione sharm. visti i prezzacci, credo proprio che faro un bel last minute da urlo. ho beccato offerte a 200 euri. fai un giro nelle agenzie di viaggio, secondo me è proprio il momento buono per partire. statisticamente, i numeri dovrebbero essere a nostro favore. molta gente ha disdetto proprio causa attentato, ma io credo che il rischio sia, tutto sommato, contenuto. insomma, non più elevato di un viaggio a Londra.

Marco AP 03-05-2006 21:29

Quote:

insomma, non più elevato di un viaggio a Londra.
Io direi che il rischio non è più elevato di quello che camminando per strada ti caschi un vaso di fiori in testa e ti faccia secco :-))

Partite tranquilli! E se proprio volete la massima tranquillità, scegliete un hotel distante da Naama bay o sharm vecchia ed evitate di visitare questi due centri. Vi beccate una settimana di sole e mare e vi rilassate in hotel. Tanto non vi perdete nulla! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43.