AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   nuovo acquario acqua dolce! aiuto! ;) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=417299)

barbarina7 28-01-2013 17:20

nuovo acquario acqua dolce! aiuto! ;)

Ciao a tutti! ho appena acquistato un acquario di circa 70-80 litri dove vorrei inserire dei pesci tropicali di acqua dolce... ho già preso l'allestimento e tutto (ghiaia, piante finte e decorazioni varie)... vorrei un consiglio su che tipo di pesci poter mettere dentro... tenete conto che sono abbastanza inesperta e quindi vorrei un mix di pesci non troppo complicati e delicati! GRAZIE! ;)

P.S.
vi chiedo se x caso potrei oltre che ai pesci, inserire una ranetta acquatica o un gamberetto o se questi creino problemi! ;)

dave81 28-01-2013 17:26

potresti optare per i Poecilidi che sono facili, per esempio o guppy o platy. puoi usare l'acqua del rubinetto se è già abbastanza dura.
io eviterei altri animali che non siano pesci. anche perchè la vasca è piccola. per gli anfibi è più adatto un paludario o un acquaterrario o un terracquario in cui gli animali possano uscire dall'acqua se ne hanno voglia, grazie alla presenza di una zona emersa

barbarina7 28-01-2013 17:31

ti ringrazio x i consigli dave!
allora ti dico già che l'acqua l'ho presa direttamente dal mio rivenditore di acquari che loro la preparano già con i giusti valori x i pesci tropicali, quindi x quella sono apposto! ;)
x i pesci avevo pensato ad alcuni platy, un paio di scalari e un pesce pulitore, potrebbe andare?

Lisa :) 28-01-2013 17:38

Quote:

Originariamente inviata da barbarina7 (Messaggio 1062065828)
ti ringrazio x i consigli dave!