![]() |
Lampada UV-C che ne dite?
Salve,
volevo sapere le vostre impressioni su questa lampada UV-C ? Diseguito riporto le specifiche: PER ACQUARI FINO 500 LITRI (consumo 5w). Elimina con successo gli intorbidamenti causati da alghe fluttuanti o da batteri. Riduce il carico di germi nell'acqua dell'acquario e migliora di conseguenza la salute dei pesci. Agisce fisicamente con radiazione UV. Nessuna alterazione dei valori idrici a causa di additivi chimici. Nessun danno ai batteri depuratori nel filtro. Raccordi di allacciamento adatti a tutti i diametri di tubi flessibili. E' necessaria una pompa per acquario; e possibile collegarlo al filtro esterno nel tubo in uscita. |
non funziona
le UNICHE che vanno bene sono quelle con il neon tradizionale a raggi uv ed a partire dai 25w a salire,le altre sono solo cianfusaglie tanto x vendere qualcosa ma non servono a nulla a tanto x dirti qualche marca debary-H&W-vecton ciao da blureff |
Ok,
ma su quali basi si può dire che una lampada non funziona, quale è la valutazione fatta? molti dicono che le lampade UV-C Philips sono le più efficienti, tanto chè hanno una wattaggio minore delle altre........ #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 |
e lungo da spiegare
ti dico solo che le lampade a bassi wattaggi non hanno sta grande efficientza che dicono nel doce vanno benissimo x mantenere bassa la flora batterica in vasca specialmente x chi riproduce discus ma nel marino x trattamento contro odinium o criptocarium non e sufficientemente potente e gia 25 w e il minimo pensaun po ciao da blureff |
Grazie capito..... #23 #23 #23
Visto che ne possiedo una uguale, secondo te come mi conviene collegarla? Con che tipo di pompa?? Oramai già ce l'ho!!! #24 #24 |
non serve nulla
vendila fa solo danni e non funzionera mai x quello che serve altroposito le lampade uv si usano solo in casi estremi altrimenti non vanno mai impiegate ciao da blureff |
Il mio problema è che avendo avuto uno sbalzo di Ph e problema di ciano, i pesci son invasi di puntini bianchi.
Quote:
|
uccide zooplacton che e gia raro negli acquari,ed anche molte altre forme di vita batterica che e meglio che ci sia
come ti ho detto serve solo esclusivamente nel dolce x mantenere bassi i batteri nell'acqua nel marino e il contrario meglio che ci siano ,sono un fonte di cibo x i coralli ciao da blureff |
Parlavo qualche giorno fa di questo argomento con un mio amico ricercatore universitario di ittiopatologia e acquacoltura e mi diceva le stesse cose di blureff:
sotto i 20#25 W le lampade UV sono poco più che dei giocattoli buoni al massimo per tenere a bada le alghe nel laghetto. Riguardo al suo uso mi ha lasciato perplesso Calfo che nel suo libro ne consiglia l'utilizzo permanente nell'acquario di barriera: qualcuno ha mai provato? |
Quote:
Grazie verifica |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15. |