![]() |
Quarantena pesci?
Volevo sapere se posso usare come vasca di quarantena il refugium del mio acquario che viene alimentato dal motorino della mandata ed e accanto la sump.volevo sapere se posso usarlo come quarantena alimentato dalla mandata ho devo chiudere il rubinetto della mandata e inserire un filtro o un altro schiumatoio?preciso che il refugium nn e allestito e basta chiudere il rubinetto e lo isolo dalla vasca principale
|
Quote:
|
anche perche la isoli quando la usi per la quarantena e poi quando hai finito come fai togli tutta l'acqua e la ricolleghi alla vasca? allora meglio una vaschetta a parte.
Comunque ha ragione mauri, i pesci prendili da chi fa gia la quarantena |
Se ti fidi del negoziante/venditore non ti serve metterli in quarantena.
|
Quote:
|
c'e il rubinetto sopra la manda chiudo e dovrei stare tranquillo!metto il vecchio schiumatoio dovrei essere apposto?credo che i pesci che si comprano online devono essere quarantenati vero?
http://s9.postimage.org/b787ewfbv/IMG_1176.jpg |
I pesci on-line devono essere quarantenati soprattutto per lo stress del viaggio ed è proprio per questo che non li comprerei mai.
Comunque una vasca di quarantena non sarà mai come la vasca principale e rischi che i pesci muoiano durante la quarantena a causa della qualità non perfetta dell'acqua e non mi riferisco solo dal punto di vista chimico (che può essere facile tenere sotto controllo) ma, soprattutto, dal punto di vista biologico. |
Dovresti isolare la vasca, tenendo dentro l'acqua della principale, mettere un filtro aspettare che maturi (un mesetto) e poi se i valori sono buoni, quindi il biologico si è innescato puoi inserire i pesci.
Finita la quarantena la svuoti cosi come il filtro. Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38. |