![]() |
Corrente elettrica in vasca
Ciao a tutti,
Giovedi ho avviato una vasca, e come riscaldatore ho comprato un hydor eth 300 esterno. Venerdi ho messo la mano in vasca ed ho sentito la tensione elettrica, faceva parecchio male, non riuscivo a tenerci dentro il dito per più di 3 secondi. Ho staccato il riscaldatore ed è tornato tutto alla normalità, lo collego di nuovo, e non succede più nulla. Adesso però ho paura ad usarlo, a voi è capitato niente di simile? |
Se è nuovo fattelo cambiare per sicurezza e sei tranquillo...perchè rischiare visto che senza alcuna spesa puoi rimediare ;-)
|
Quote:
|
Si con i riscaldatori è normale se poi sopra hai i t 5 ancora più normale. Semplicemente inducono una separazione di carica nell'acqua e non appena chiudete il circuito con la terra prendete la scossa ;)
|
A dir la verità il riscaldatore non ha la messa a terra, e mi chiedevo se bisognasse metterla.
Comunque come fa ad essere una cosa normale? Se avessi avuto pesci sarebbero tutti morti... |
Ti dico a me capitava quando la plafo stava accesa al massimo 680 watt gli alimentatori creavano una separazione di cariche fra la superficie e il fondo e quando mettevi la mano sulla superficie sentivi una leggera scossa.. La stessa cosa la fanno i riscaldatori... Però se era così forte come dici non so...
|
Ma i pesci che avevi che hanno detto? Fritto misto? :-)
|
No no mica prendono la scossa in questo caso i pesci...
|
Quote:
|
Vabbè ho capito lascio perdere xD fatti cambiare il riscaldatore che è meglio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:06. |