![]() |
Centralina di controllo valori fai da te
Ciao a tutti,
Vorrei applicare un po di tecnologia alla mia vasca. Non vorrei realizzare un acquatronica o similari ma vorrei con l'aiuto dell'arduino controllare salinita temperatura ph... insomma tutto cio che esiste sonda di controllo. E' qualche giorno che leggo guide sull'arduino e questa mi sembra la strada giusta. la prima domanda e': Avete link con guide o cmq utili dell'argomento in oggetto? Seconda, qualcuno di voi ha gia realizzato qualcosa di simile? Grazie e ciao Inviato dal mio Clempad_CPT con Tapatalk 2 |
in parecchi hanno già realizzato il controller arduini per il controllo soprattutto delle luci e di alcuni dei valori.
devi però masticare un po' il linguaggio di programmazione,non è semplicissimo. Comunque prova a ricercare arduino,qui sul forum,ti escono 1000 discussioni interessanti...:-) |
Quote:
è quello che sto leggendo da qualche giorno |
Non è facile ma fattibile
|
qui trovi le sonde con relative interfacce
anche se i prezzi non sono proprio bassi http://www.atlas-scientific.com/kits.html |
Quote:
non sono a buon mercato. ma dici che non si trovano ad un prezzo più abbordabile? |
Quote:
|
sempre interfacciabili con arduino?
|
Quote:
|
secondo me se non lo si fa per pura passione del fai da te...conviene comprare un controller già fatto..se ti fai i conti di quanto ti costano le sondo tutto il materiale e soprattutto quanto tempo e sangue marcio ti fai venire.....alla fine ti compri un controller già pronto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:53. |