![]() |
Aumento illuminazione! Pareri...
Buongiorno a tutti! :-)
Da 10 giorni circa ho avviato il mio nuovo acquario, un MTB da 90 litri lordi, ovviamente ancora in maturazione. L'illuminazione in dotazione è un Neon T8 da 25 watt, che non mi pare proprio il massimo.. Non voglio modificare l'impianto luci della vasca per due motivi: 1) la scatola che contiene tutti i circuiti è saldata; 2) la mia conoscenza del fai-da-te è pari a 0. Però ho visto su internet che esistono delle strisce adesive a LED! Potete parlarmi di queste? Il loro prezzo? Quanti watt sono? Vorrei riuscire ad avere un' illuminazione che superi almeno i 0.5 w/l.. |
ti basterebbe aggiungere un secondo neon da 25w per avere una luce decente, sempre se hai lo spazio per metterlo. non servono grandi conoscenze del fai-da-te perchè vendono i kit già pronti con reattore + cuffie.
|
No.. non c'è spazio e il vano può contenere un solo neon, e inoltre come già detto la scatola contente circuiti e varie componenti è saldata!
Questi kit come funzionano? Quanto costano? |
Ciao, ho cercato in rete qualche immagine della tua vasca per poter capire meglio, riesci a fare una foto? Mediamente si trova sempre uno spazio e si utilizzano i kit completi (come ti è stato suggerito) oppure ti viene in aiuto il faidate. Dovresti fare una foto dell'interno della plafoniera (dove è alloggiato il neon per vedere se c'è o no spazio veramente).
Per il kit, questo avrà la sua alimentazione indipendente, quindi anche se hai la scatola chiusa ermeticamente, non importa. Certo, costerà qualche euro...dipende dallo spazio che hai a disposizione. Aspetto una foto dell'alloggiamento e dall'esterno della vasca. A presto... |
In termini economici di che cifre parliamo per quanto riguarda i kit completi?
|
Quote:
http://www.acquariomania.net/product...oducts_id=6407 |
Per aggiungere un neon spenderei oltre 30 euro?! :O
------------------------------------------------------------------------ PS: dimensioni vasca 100*30*30 |
Non so se ti servono stagni o no, quali accessori!
Potresti anche fare da solo comprando i pezzi singoli. Serve una foto. Comunque, intanto guarda qua e ti fai una idea... |
Ora non posso fotografare perché ho un impegno urgente, ma la metterò!
|
Allora ci aggiorniamo...;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:24. |