![]() |
Aiuto scelta nuova vasca per malawi
Salve a tutti#28
Come da titolo mi sto accingendo all'acquisto di una nuova vasca. Trovata la nicchia, mi sto facendo fare il calcolo della tenuta del pavimento da un amico ingegnere che lunedì mi da risultati. Il dubbio è tra il rio 400 con misure 151*51*66 e l'eheim vivaline 151*50*45. La differenza sono circa 20cm di altezza, per un malawi possono fare la differenza? Quante specie di mbuna potrò metterci? Vado pazzo per i pseudotropheus flavus e pensavo di fare una vasca con specie dai colori più contrastanti possibili.#e39 |
la differenza nel malawi la fa lunghezza nn l'altezza della vasca....e detto tra di noi a me il modello rio della juwel mi ha abbastanza deluso
------------------------------------------------------------------------ che cosa hai in mente un roccioso o un intermedio? full mbuna o anche haps? |
Quote:
molto bello ho visto anche un labidochromis hongi red top. Posso chiederti solo per farmi un'idea cosa non ti ha soddisfatto del rio? l'heim lo vendono con un filtro esterno EHEIM classic 350 da 620l/h immagino sia insufficiente. |
Il filtro è insufficiente, almeno 1200 l/h..
So che può costare di più ma anche io come smazzolatore ti consiglio l'eheim.. il juwel per estetica e per difficoltà ad alcune modifiche non mi piace. |
Quote:
Per quanto riguarda le modifiche, cosa si può intendere? giusto per farmi un idea |
io ho appunto il tetra ex 1200 esterno ed ho il letto a un metro...
ecco la dimostrazione, questa è camera mia :-)) |
Quote:
Scusa ma per sapere.. quella sulla sinistra che vasca è? non la riconosco.. |
|
Quote:
|
Grazie mille, normalissima sabbia edile che trovi in qualsiasi garden :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:42. |