AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=65)
-   -   aiutatemi a salvare il mio Amphiprion clarkii (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=416810)

confuso 26-01-2013 09:19

aiutatemi a salvare il mio Amphiprion clarkii
 
Ciao ragazzi, ho un problemino con il mio clarkii, da 4 giorni ormai non mangia come prima, o meglio prima era sempre affamato, mangiava con voracità, sembrava non essere mai sazio, ma adesso mangia sono 2 granuli e al terzo lo sputa... Che sta succedendo? Lo guardo e non ha nè la respirazione accelerata, nessun gonfiore, pinne perfette senza puntini o altro, e conduce la vita normale come prima, nuota beato, è reattivo, insomma escludendo l'inappetenza è tutto nella norma... che posso fare? Ho provato con 2 tipi di mangimi in granuli e un tipo in scaglie, ma nulla... Secondo voi aggiungere una soluzione di succo d'aglio in acqua può funzionare? L'aglio non dà fastidio ai coralli, giusto? (discosomi, sinularia dura e un sarcophyton) Oppure vitamine liquide? Fatemi sapere perchè ci tengo, è il mio unico pesce, il vero protagonista della vasca, e lo dobbiamo salvare! :-D
I valori sono ok tranne i nitrati a 25, ma non credo questo valore possa influenzare o disturbare un pesce robusto come il clarkii...

Stefano G. 26-01-2013 09:24

puoi provare con l'aglio ...... stimola e contiene sostanze utili
l'aglio e le vitamine vanno fatte assorbire dal mangime ......... versate in acqua non fanno nulla

confuso 26-01-2013 09:29

Grazie, ma sai se possono in qualche modo disturbare i coralli?

Stefano G. 26-01-2013 09:47

non disturbano ....... però attenzione alle vitamine se esageri stimolano le alghe

confuso 26-01-2013 09:55

grazie mille, oggi appena torno a casa dal lavoro lo preparo e vediamo se riesco a farglielo mangiare.

confuso 26-01-2013 16:26

ragazzi ho provato con l aglio, ha mangiato come al solito pochi bocconi, ma sembra che l abbia sentito l aglio, ha iniziato a tremare per il gusto sicuramente forte, ma sembrava piacergli perché ci ritornava... speriamo bene. oggi ho cercato anche le vitamine, ma non le ho trovate. mi suggerite qualche nome? io ne ho cercato un tipo ma mi hanno detto che non lo producono più questo farmaco.

GROSTIK 26-01-2013 17:30

idroplurivit in farmacia ;-)

confuso 26-01-2013 18:05

ho cercato proprio quello oggi, ma nessuno le ha. alcuni mi hanno detto anche che è fuori produzione ormai.

confuso 27-01-2013 11:32

ragazzi ieri ho scritto che sembrava gradire l aglio, e invece è stato solo al primo impatto, non mangia il mangime inzuppato d aglio. ho provato a versare qualche goccia di succo in vasca e lui scatta come una molla, e cerca il cibo, gli do da mangiare e lui massimo mangia 2 granuli... cosa devo fare? ho provato 4 tipi di granuli e uno in scaglie, sempre lo stesso risultato... una cosa strana però questa mattina l ho notata, ha fatto le feci normali, non sfilacciate e bianche come un pesce malato, ma compatte, normali, ma una quantità troppo grossa per quello che mangia! la cosa che mi fa impazzire è che sta a meraviglia, nuota benissimo, sempre reattivo, consueta curiosità, non sta mai fermo,e nessun segno visivo di un parassita o di una qualsiasi malattia! una cosa che noto sono i troppi sbadigli, ma credo siano dovuti alla fame, no? datemi qualche consiglio, non so più cosa provare!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,39955 seconds with 13 queries