![]() |
cambio con acqua di rubinetto?
premetto che ho un impiantino col quale faccio cambi abituali..mi è vneuto un dubbio:vicino a casa mia c'è una fonte di acqua che è della stessa sorgente di una che anche imbottigliano...quindi mi viene da chiedere:
ma se cambiassi l'acqua di un marino(uno per esperimento) usando quella + sale? appurato che sostanze come cloro non sono presenti:-)) |
Devi sapere se ci sono no3,po4,si, piombo, rame, nichel, arsenico o altri metalli pesanti e in quali quantità, può non valere la pena.
Se poi è una sorgente non medicata possono este presenti batteri di molti tipi e non tutti buoni Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
-ph6,7(e nel caso la usi,come alzo il ph?) sodio 4,7 mg potassio 0.6 mg calcio 8 mg magnesio 3.5mg cl 8.7mg so4- 2.1 mg HC03 35 mg NO3- 1.1 mg F 0.2 mg NH4 0.005mg CO2 7 mg il ph è un pò basso e da alzare un pò....per il resto? |
Io non sono un chimico ma gli no3 sono molto alti per un marino e mancano tutti quelli che ti ho scritto, il fatto che la bevi non vuol dire niente, anche quella dell'acquedotto si beve, ma non va bene
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Anche se qualcuno che alleva prettamente molli o soli pesci lo fa', io ti dico assolutamente no!
I sali sintetici,anche il piu scarso dei scarsi, e' elaborato in dosi di oligoelementi,prendendo in considerazione una miscelazione con acqua osmotica al 99%. Miscelare con acqua di fonte,per quanto pura possa essere, apporterebbe molti squilibri ed accumuli di sostanze "insmaltibili" in acquario. |
Quote:
come vedi in firma ho vasche da sperimentazione :-D |
#e2#e2Non complicarti la vita
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |