![]() |
EPIDEMIA in Acquario! Help x cause!!
Cavolo raga, da cosa dovuta?? qual'è la causa?? mi sono morti gli tutti gli endler e parte dei guppy e dei neon!! gli avanotti x fortuna stanno ancora bene (per adesso)!! comunque sia i sintomi sono apparsi all'improvviso, sbiancamento e logoramento delle pinne!
Ho messo la vasca in quarantena ed in cura con l'omnipur s della sera. Ma come posso fare per evitare, per prevenire quello che mi stà accadendo? La vasca in oggetto è circa 70 l (60 netti) E' ben piantumata temperatura 25,8 gradi Valori nella norma Cl2 0 ph 7 kh 6 gh 14 - 15 no2 0 no3 0-25 Popolazione: guppy, endler (tutti morti) e neon. |
Viene da pensare a un avvelenamento, io cambierei un bel po' d'acqua (stessa temperatura e biocondizionatore!). Il pH è unm po' bassino per i pecilidi, meglio 7,5.
Usi CO2? Nel caso sospendila. Metterei un aeratore. |
Quote:
La CO2 non la uso, l'aeratore lo tengo sempre acceso xkè con il medicinale è meglio che sia così... Comunque non capisco perchè nella vasca dei guppy queste cose accadono abbastanza spesso e soprattutto senza evidenti motivi; tra l'altro sono sempre molto attento ai valori ai cambi, alla pulizia...bhò non me ne capacito. |
così sembra avvelenamento...ps: rivedi anche la fauna che è un pò discordante
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51. |