![]() |
il mio primo tanganica da 110 lt!
ciao amici,
sono in procinto di allestire un Tanganica di circa 110 lt lordi(90x30x50), ma mi serve il vostro aiuto per alcuni dubbi da neofita: -è un acquario artigianale e ha il filtro interno, come lo devo assemblare? -quest'acquario è stato fermo, come lo devo lavare senza rischiare di contamirlo? -che pompa devo acquistare? 500l/h va bene o movimenta molto l'acqua? -quanto deve maturare e quali dovranno essere i valori dell'acqua per immettere i pesci? -un trio di n. caudopunctatus, con quale conchigliofilo lo potrei abbinare? grazie per l'aiuto!!! |
aiutatemi ragazzi!!!
|
Quote:
Quote:
E stai attento che non perda, essendo stato vuoto per parechio tempo può succedere.. Quote:
Quote:
Se hai domande chiedi pure.. #70 |
ciao Lisa, e grazie per l'aiuto!
come ho detto sopra, è un 110 lt artigianale,(voglio fare un tanganica) e il filtro è fisso all'interno poichè è fatto di vetro stesso, in pratica sono tre scomparti come i classici filtri interni. Vorrei sapere come vanno messi correttamente i materiali filtranti. per quanto riguarda la pompa(non di movimento), vorrei sapere se una normale pompa di riciclo dell'acqua di 500 l/h per un 110lt movimenta troppo l'acqua essendo un tanganica che richiede acque abbastanza ferme. la fauna sarebbe, almeno spero, un trio di neolamprogus caudopunctatus, e se possibile se voi esperti mi date il benestare, consigliatemi una coppia di conchigliofili da abbinare a questi. spero che mi risponderai quanto prima Lisa! |
Quote:
Quote:
Quote:
Di conchigliofili non me ne intendo, aspettiamo pareri esperti :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:09. |