![]() |
Valore REDOX dopo i cambi d acqua!
Ciao a tutti ,
Uso zeovit completo e su 300 lt netti cambio 15lt ogni 7 gg. Il valore redox della mia vasca e' sui 400/420. Vasca avviata 4 mesi. Sonda redox aquatronica cambiata un mese fa e perfettamente tarata. Il mio dubbio e' che ogni volta che cambio l acqua il redox va giù a 320/350 per poi riportarsi a 400 dopo almeno 4gg... Questo valore sarà reale o è' la sonda che ci mette un bel po' a tornare al valore veritiero della vasca? Altrimenti credo che se il valore scende davvero così tanto convenga fare cambi ogni 15 gg anziché 7... Cosa ne pensate? Grazie |
Succede con molti Sali.....non mi sono mai posto il problema con il Royal Nature non succede.;-)
|
Io uso il korallen zucht. Quando lo finirò proverò altro allora
|
succede a me anche con il royal non e un problema tanto il redox e un valore che da solo lascia il tempo che trova e molto piu imporatnte sapere RH delle vasche
|
Cosa e' l rh?
Ma il redox dipende dal tipo di sale? Non dovrebbe essere correlata la cosa... |
succede con tutti sali sintetici almeno con quelli che ho provato[royal, tunze, korallen zucht, tropic] che il redox scende per poi risalire dopo 3 - 4 gg non succede invece con acqua di mare#36##36##36# presumo che sia qualche componente chimica che fà questo effetto#36##36##36#
|
il redox m è sempre stato sulle palle :-))
è normale che cambiando acqua con osmosi il valore scende,è priva di batteri e inquinanti. se misuri il redox dell acqua del cambio ti da un valore bassissimo,è normale invece che con l acqua di mare il redox non cambia ;) è acqua matura . |
Quindi fare cambi ogni 7gg e' controproducente credo.... Meglio ogni 2 settimane allora..
|
Quote:
|
Se per qualche giorno sta un po' più basso del normale.. Non succede nulla! Fare cambi regolari con zeovit è quasi obbligatorio !!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15. |