![]() |
Schiuma bene?
Salve ragazzi,
volevo sapere se secondo voi questo skimmer sta schiumando bene....... ecco le foto dove si possono vedere le regolazioni. LGs 600/150 Questa è la schiumata dopo circa 2-3 giorni http://www.acquariofilia.biz/allegat...6_1117_206.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...6_1116_479.jpg |
Non so cosa hai e come stai di maturazione,ma mi sembra di vedere che non ha schiumato na' mazza..... #24 #24 #24
|
Salve,
non stò in maturazione, è allestito da un anno e mezzo. All'interno ho 5 pesci ed una 15 ina di acropore. Doso oligoelementi e marine deluxe sotto le dosi consigliate. Come mai? |
schiumazione
beh se i valori sono a posto ... forse non c'è niente da schiumare ?!?!?!.... anche il mio skimmer non "butta fuori continuamente" ... forse io sta storia non l'ho capita bene.... ma sinceramente i picchi di schiumazione li ho dopo e fra un pasto e l'altro ... non è che in continuazione il mio skimmer butta fuori schifezze..xò mi sembra strano che quella sia una schiumata di 2-3 giorni -05
|
si è di un paio di giorno, ma dò da mangiare ai pesci una volta al giorno ed hai coralli una ogni 2 giorni....
ma......non capisco ancora se schiuma bene o no---- #24 #24 |
Quote:
|
sta schiumando maluccio, da quel che si vede sporca tanto il collo del bicchiere!
alzerei un po il livello |
Io non ci riesco più a capire nulla e stò dubitando sull'efficacia di questo schiumatoio.
L'ho tarato in questo modo: L'acqua arriva ad 1 cm dal collo del bicchiere Tubo venturi tarato come da manuale a ore 2 Pompa di mandata Hydor L35 che eroga 400-450 litri l'ora #24 Forse dovrebbe passare più acqua? Che cosa c......o è che sbaglio. L'H&S che avevo prima non dava tutti questi problemi......forse dovrò cambiare nuovamente skimmer.............. |
Nel forum c'è la sezione della ditta LG apposta per questi problemi ;-)
L'HeS non ti dava problemi perchè è più facile da tarare, secondo me l'hai tarato male o il livello dell'acqua nella sump non è come dovrebbe essere, si vede il collo sporco e la schiuma che non riesce ad entrare nel bicchiere...di più non so dirti anche perchè non l'ho mai usato. Chiedi nella sezione apposita |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:03. |