![]() |
Primo inserimenti dsb
Ciao a tutti... Volevo chiedervi dopo quanto tempo posso mettere qualche piccolo pesce nel dsb mi spiego meglio diverse persone mi hanno consigliato di mettere due piccoli ocellaris o qualche altro piccolo pesce nella vasca(280 litri) per Velocizzare la maturazione ... Voi cosa mi consigliate??
Mauro Rc |
da quanto tempo è partita la vasca?
|
10 giorni ma con acqua di mare, rocce vive e due Inoculi dsb.. Sto inoltre inserendo ogni 5 giorni batteri
Mauro Rc |
io mi stopperei con i batteri adesso hai inoculato vanno alimentati (basta anche un pò di granulare per pesci) .... sei partito subito con la luce?
valori vasca? |
Già sto inserendo ogni sera del granulare... L'acquario é già ricco di fauna che si vede sia per i canali scavati nel carbonato sia di notte con una lucina.. La luce è stata accesa fin da subito ma in maniera proporzionale.. Sto aumentando mezz'ora al giorno. Per i valori ho misurato solo NO2 ed NO3 e sono a 0..Gli altri test devo ancora farli..
Mauro Rc |
visto che sei partito così (l'acqua di mare è una mano sata da questo punto di vista) una coppia di ocellaris visti anche i valori IHMO la puoi inserire ;-)
|
Va bene allora aspetto un altro paio di giorni. Ripeto i test e se si mantengono li prendo... Speriamo bene... Grazie
Mauro Rc |
Per quanto riguarda i batteri sto usando quelli dell'SHG aktive reef 1.6... Qualcuno li conosce?? Ogni quanto tempo mi conviene inserirli?? Mi fermo completamente e inserisco solo granulare?
Mauro Rc |
adesso che hai inoculato io stopperei con i batteri .... e alimenta (in maniera moderata la vasca ;-) )
|
Va bene... Grazie dei consigli
Mauro Rc |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:05. |