![]() |
Acquari che girano con poca acqua, perchè ??
Salve gente ! Ho visto in giro acquari che girano svuotati una decina forse anche quindici cm di acqua dal loro livello di pieno. C' è un motivo perchè lo si fa ??
|
che io sappia no. ma ti riferisci a vasche aperte che non sono riempite fino all'orlo oppure ti riferisci a vasche chiuse con coperchio? hai qualche foto?
|
Si dave sono vasche chiuse con coperchio per intenderci non ho foto ma non è la prima volta che mi capita di vederne per questo credevo fosse un rimedio per chissà cosa...
|
non saprei, per caso c'erano piante galleggianti? forse per tenere le piante galleggianti non troppo vicine alle lampade. comunque secondo me le vasche riempite in quel modo sono antiestetiche
|
No no, assolutamente no non c'erano piante non c'era nulla pesci a parte,era tutto normalissimo apparte il livello
|
Non ci sono particolari motivi in realtà...
Magari non l'hanno riempita tutta, è evaporata parte dell'acqua, hanno paura che spancia troppo, c'è una parte emersa, ecc... Alcune delle possibili motivazioni! :-) Non ci sono grosse differenze, giusto dal lato estetico si perde un po'! |
Quote:
|
Secondo me e solo l'acqua che é evaporata e non l'hanno piü aggiunta, non credo neanche sia qualche beneficio anche perché i pesci si ritroverebbero con meno acqua dove poter stare.
|
Quote:
|
A volte si abbassa il livello quando alcuni anabantidi fanno il nido, per favorire e facilitare la raccolta delle uova E NON AFFATICARE IL MASCHIO
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:47. |