AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Acquari che girano con poca acqua, perchè ?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=416631)

tapioca76 25-01-2013 07:30

Acquari che girano con poca acqua, perchè ??
 
Salve gente ! Ho visto in giro acquari che girano svuotati una decina forse anche quindici cm di acqua dal loro livello di pieno. C' è un motivo perchè lo si fa ??

dave81 25-01-2013 10:26

che io sappia no. ma ti riferisci a vasche aperte che non sono riempite fino all'orlo oppure ti riferisci a vasche chiuse con coperchio? hai qualche foto?

tapioca76 25-01-2013 11:38

Si dave sono vasche chiuse con coperchio per intenderci non ho foto ma non è la prima volta che mi capita di vederne per questo credevo fosse un rimedio per chissà cosa...

dave81 25-01-2013 11:40

non saprei, per caso c'erano piante galleggianti? forse per tenere le piante galleggianti non troppo vicine alle lampade. comunque secondo me le vasche riempite in quel modo sono antiestetiche

tapioca76 25-01-2013 11:47

No no, assolutamente no non c'erano piante non c'era nulla pesci a parte,era tutto normalissimo apparte il livello

Luca_fish12 25-01-2013 14:37

Non ci sono particolari motivi in realtà...

Magari non l'hanno riempita tutta, è evaporata parte dell'acqua, hanno paura che spancia troppo, c'è una parte emersa, ecc... Alcune delle possibili motivazioni! :-)

Non ci sono grosse differenze, giusto dal lato estetico si perde un po'!

tapioca76 25-01-2013 15:22

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1062060384)
Non ci sono particolari motivi in realtà...

Magari non l'hanno riempita tutta, è evaporata parte dell'acqua, hanno paura che spancia troppo, c'è una parte emersa, ecc... Alcune delle possibili motivazioni! :-)

Non ci sono grosse differenze, giusto dal lato estetico si perde un po'!

a ok, allora, credevo cifossero delle motivazioni ben precise

gianluca falcier 26-01-2013 01:00

Secondo me e solo l'acqua che é evaporata e non l'hanno piü aggiunta, non credo neanche sia qualche beneficio anche perché i pesci si ritroverebbero con meno acqua dove poter stare.

Fucis 26-01-2013 03:48

Quote:

Originariamente inviata da gianluca falcier (Messaggio 1062061520)
Secondo me e solo l'acqua che é evaporata e non l'hanno piü aggiunta, non credo neanche sia qualche beneficio anche perché i pesci si ritroverebbero con meno acqua dove poter stare.

spesso succede nei bar o pizzerie di quarta, con cozze e vongole al posto del terreno e piante finte a condire una decina di pesci rossi

Enza Catania 27-01-2013 19:02

A volte si abbassa il livello quando alcuni anabantidi fanno il nido, per favorire e facilitare la raccolta delle uova E NON AFFATICARE IL MASCHIO


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11188 seconds with 13 queries