![]() |
in ferie x 7 giorni...
ciao a tutti ,come da topic alla fine del mese mi assenterò x una settimana,ho letto in giro pareri discordanti riguardo al nutrimento dei pesci ,chi dice che x 7 giorni nn c'è bisogno di alimentarli e invece chi dice che devono essere cmq nutriti.Vorrei avere i vostri utili consigli,grazie in anticipo x le risposte
ps:ho già la mangiatoia automatica modificata perchè la quantità minima che si può regolare è troppo abbondante |
buongiorno!
se hai la mangiatoia automatica non c'è problema per i pesciolotti no? io non me ne intendo tanto, ma so che molti ci possono stare senza mangiare per una settimana...poi mangieranno qualche alghetta alla fine no? |
scusa...
se hai già la mangiatoia perchè sei nel dubbio se usarla o meno. Se fossi in te, io gli darei da mangiare tranquilamente con la mangiatoia, in modo tale da non modificare la solita routine. |
Quote:
|
perche non gliene dai un poco di più prima di partire e poi un altro pochno in oiù quando torni senza dargli il cibo in quella settimana?
|
Salvo la presenza di avanotti o pesci particolarmente delicati, una settimana senza cibo non comporta nessun problema per la salute dei pesci.
Non garantisco invece per le piante: le mie caridine dopo un digiuno prolungato hanno deciso di farmi fuori 1 pianta nel giro di una notte... hanno proprio gradito -04 .... ma questo è un altro discorso.... -04 |
Quote:
In una settimana se la caveranno senza problemi, soprattutto se l'acquario è ben piantumato. |
anche io credo che una settimana non comporti nulla.
Per la mangiatoia mischia bene le due tipologie di mangime così tutti i pesci potranno mangiare. Vedrai che nella vasca andranno entrambi i mangimi. #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11. |