![]() |
Team: tiraggi acro - help me please
Cazzarola,
Dopo 5 anni sono alla mia prima esperienza di acropore che mi tirano dal basso. Sto andando avanti da un mesetto, forse piu e non riesco a capire come e da che parte iniziare per risolvere sta palla. Ho messo a posto i valori ...piu o meno, ho cambiato il sale (adesso sto provando istant ocean), ho provato ad alimentare i coralli (anche una fialetta di reefboster), ho integrato un pochino con oligoelementi e aminoacidi ma a me sembra che non succeda nulla. C'e' qualche discussione qui sul forum che spiega bene di questo problema ? Ne vedo diverse ma non ci capisco una mazza #28d# L'alternativa e' chiamare il tecnico di zona :-)) |
Luis se tirano dal basso potrebbe essere fame.....continua ad alimentare ci vuole qualche giorno per vedere qualche risultato.;-)
|
E' che da un mesetto la cosa aumenta. Da allora metto mezza fialetta la seiimana di reefbooster e 5 ml sempre la settimana di microdiet della brightwell, che gia' davo prima una volta ogni tanto.
Avendo anche qualche pescetto, non vorrei esagerare. |
Luis tutti o solo qualcuno?
|
Che vuol dire " ho messo a posto i valori piu' o meno"?
il 50% delle volte e' semplice fame, l'altro 50% e' fame dovuta all'incapacita' o scatsa capacita' di elaborare cibo. Quest'ultima causa e' legata ai valori degli oligo. Di base devi avere la triade molto equilibrata, o in negativo o in positivo,l'importante e' che sia equilibrata. |
Samu, mi stanno saltando un paio di loisette, una millepora (l'unica che ho) una tricolor (valida ?) ed un altro paio che non so cosa sono. Se guardi il profilo vedi cosa ho dentro.
Lps, montipore, pocillopore histtrix a me sembra stiano benissimo. E' che da un paio di mesi non le vedo soplipare bene di notte, e avendo sempre avuto una gestione molto semplice della vasca adesso che ho il problema mi sembra di andare troppo a "tastoni"... |
Se sono tutti quegli animali ad avere problemi vuol dire che c'è qualcosa che non va nell'acqua.
Se fosse solo fame accadrebbe l'esatto contrario di quello che hai detto, spoliperebbero di più in cerca di cibo. Quando un animale spolipa poco per più tempo è come se ci dicesse c'è qualcosa mi da fastidio nell'acqua. Il colore degli animali è cambiato negli ultimi due mesi? |
Si, piu chiari...pero non questi ma qualli che a me sembra che stanno bene
|
sposto in INVERTEBRATI SESSILI
|
Luis, non dare botte di cibo ma aumenta la dose giornaliera per almeno un paio di settimane.
i tiraggi per fame non si interrompono appena dosi + cibo. se non dovesse essere fame......a quel punto vedremo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:35. |