![]() |
macracanta con pancia gonfia
Salve a tutti ,
Allora,uno dei miei macracanta ha qlk problemino. . Prima di tutto inizio col dire che ne ho cinque e l unico ad avere qst problema è uno solo.è molto più piccolo degli altri nonostante siano stati presi insieme.gli altri crescono e lui poco e niente. Per un piccolo periodo le branchie sono diventate rosse e si muoveva poco.dopo qlk giorno è tornato normale,rossore sparito e nuovamente in movimento. Ora però noto che ha la pancia gonfia,come se avesse una pallina dentro.inoltre è nuovamente fermo in vasca .il macracanta è di circa cinque cm quindi non credo proprio possano essere uova . Mi potete aiutare?cosa può avere?cure? Grazie a tutti, Max |
Valori, dimensione vasca, sono tutti a posto? Come li alimenti? Per il resto mangia? Non presenta altri sintomi esteriori? Se puoi fai una foto e postala.
|
I valori vanno bene,vive con ciclidi in una vasca da 240 litri.altri sintomi non ne ha.
Come cibo mangia pastiglie apposite x loro più granuli misti.e ogni tanto un pisello o un pezzo di zucchina bollito. |
|
Ma li tieni con dei ciclidi africani??? Per il momento ti suggerirei solo di dare poco cibo e di origine vegetale.... magari è una femmina che ha solo mangiato troppo.
|
Si sono nella vasca di ciclidi africani.li tengo per pulire un po' e vivono tranquillamente.hanno le loro tane dove nn ci entra nessuno e si comportano tutti bene con loro.lì ho sempre tenuti coi ciclidi senza problemi,anzi,spesso giocano cn gli altri inquilini.
Quindi dici che non é nulla di grave? |
No dico che non ho elementi per dirti se si tratta di qualcosa di grave o meno, o meglio... non sono in grado di fare una diagnosi con gli elementi che ho. La mia è solo un'ipotesi. Invece credo che i botia centrino poco, poco con i ciclidi africani.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:19. |