![]() |
skimmer impazzito
Da una decina di giorni sto dosando 1/3 di fiala di reefbooster ogni 2 o 3 giorni per alimentare i miei sps devastati dalla fame e da qualche giorno lo skimmer è impazzito... anche con pochissima aria butta fuori di tutto ma in realtà non fa altro che riempire il bicchiere di schiuma nel giro di 2 secondi... bicchiere che poi si scoperchia e riversa tutto in acqua
l'ho tenuto sbiccherato per un paio di giorni ma non ho risolto niente, da cosa può dipendere? dal reefbooster dato in dosi massicce? che devo fa? |
Quando dosi metti anche qualcosa che lo inibisca per qualche ora.
Un paio di gocce di olio o di latte io ad esempio metto un po' di pasta d'acciughe, che nutre pure Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
a me il reefboster inibisce lo skimmer per 24 ore
|
Reeff booster causa questo problema io nn lo uso più da anni per questo motivo vado di pappone artigianale!!!
|
si , è il reefbooster...due balle..
|
lo skimmer lo inibisce e pure per un bel pò, ma mai lo faceva impazzire...
meglio il pappone a questo punto? diciamo che se tengo sbicchierato male non fa dato che ho carico organico pari a zero e 2 ocellaris che sporcano meno di niente... |
Quote:
|
uso il refboster ma non impazzisce lo sckimmer
praticamente lo inibisce per 12 ore poi riprende a schiumare normalmente |
Quote:
|
Ciao,normale che dosando reef-booster lo skimmer inizialmente è inibito poi dopo qualche ora quando riprende a schiumare lo fa esageratamente, ti consiglio di dosarne di più ma anziche ogni 2-3 giorni 1 volta a settimana,visto che più di un giorno te lo "giochi" fra inibizione e sovraschiumazione,io prima di dosarlo regolo lo skimmer con scarico tutto aperto e aria quasi tutta chiusa e lascio cosi x 36-48ore (cosi non si riempie il bicchiere) poi lo riporto al setup iniziale,mi trovo molto bene...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:13. |