AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   sistema pure filter (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=416405)

nictom 24-01-2013 00:13

sistema pure filter
 
cosa ne pensate degli acquari con il sistema pure filter media kit che Askoll pubblicizza tanto? Qualcuno di voi ce l'ha? Mi piacerebbe saper la vostra opinione

Johnny Brillo 24-01-2013 10:37

A me i filtri nel coperchio non piacciono...

Le due spugne antinitrati e antifosfati sono inutili. Li puoi tenere a bada con un'oculata gestione della vasca, cambi regolari e piante. In più nitrati e fosfati servono anche alle piante per crescere.

La spugna ai carboni non serve, i carboni attivi si usano solo dopo l'utilizzo di medicinali o in altri pochi casi per eliminare questi inquinanti in acqua.

Se hai già comprato questo acquario, meglio che togli tutti questi materiali filtranti e li sostituisci con dei semplici cannolicchi. Se hai poco spazio i mini siporax della Sera sono ottimi.

nictom 24-01-2013 15:06

ma sai che mi torna quello che dici? Anche io ho sempre saputo che il carbone va usato in determinate circostanze e poi tolto. L'acquario non l'ho ancora acquistato ma ho intenzione di farlo. Mi lasciava perplessa questo sistema di filtraggio da cambiare una volta al mese: una tassa! Se consideri che vorrei acquistare la vasca XL nella quale vanno 2 ben 2 kit al mese!!!!
Tu mi suggerisci di sostituirli con i cannolicchi e basta, ma la lana filtrante come ho a quello attuale no? E, per curiosità perchè non ti piacciono gli acquari con i filtri nel coperchio? Non sono più "puliti" esteticamente?
Aspetto tuoi consigli, grazie.

Lorenzo56 24-01-2013 15:32

La lana tende ad intasarsi un po' troppo spesso per i miei gusti. Molto meglio una spugna blu, a grana grossa. Quando accumula troppo sporco sciacquala nell'acqua del cambio e non toccare mai i cannolicchi.

nictom 24-01-2013 15:51

Spugna blu a grana grossa: potresti essere più preciso per favore? Ad esempio marca, tipo ecc?

Lorenzo56 24-01-2013 15:58

Se ne trovano di tutte le marche nei negozi di acquari, ad esempio questa...

nictom 24-01-2013 17:05

ok. Visto. Ti ringrazio per i tuoi consigli e li metterò senz'altro in atto.
Grazie ancora

Johnny Brillo 24-01-2013 18:19

Io non prenderei il pure dell'askoll. Saranno anche carini esteticamente, ma trovo il filtro poco performante e il costo eccessivo.

Con quello che paghi la sola vasca prendi mobile e acquario di un'altra marca.

nictom 24-01-2013 19:56

mi smorzi l'entusiasmo! Ad esempio quale?

Johnny Brillo 24-01-2013 20:32

Non so a quanto hai trovato il pure xl, ma per 225 euro prendi un juwel rio 125 completo di mobile ad esempio.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12253 seconds with 13 queries