![]() |
Cambio vetro
Salve a tutti,
vorrei trasformare il mio acquario chiuso con coperchio e filtro interno (scatola filtro), in uno aperto senza coperchio e con filtro esterno. Ne ho visti alcuni e mi sono piaciuti molto per la luminosità che hanno. Il problema è che nel mio acquario c'è un vetro "oscurato" che serva a coprire l' interno della scatola filtro, quindi vorrei sostituirlo con uno trasparente. Le misure del vetro sono 45x56 cm con spessore 1 cm, pensate che un vetraio me lo faccia su misura? quanto può costarmi? giusto per non farmi fregare sul prezzo.... |
Ciao! i vetrai lo possono realizzare senza problemi su misua; il prezzo è molto variabile a seconda della città e della zona...
La cosa migliore in questi casi è girare diversi vetrai per avere un preventivo, e poi scegli! :-) Riguardo all'acquario aperto senza coperchio, valuta bene riguardo all'evaporazione e ai pesci che ci metti, perchè alcuni hanno la propensione a saltare fuori più di altri oppure non possono respirare aria fredda e secca della stanza... :-) |
Quote:
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
allora mi spiego meglio, il vetro sul vetro ci sono disegnati dei pesciolini neri per nascondere l' interno della scatola filtro che è siliconata al vetro http://www.discusfriends.org/Redipug...5_P9105044.JPG |
Allora avevo capito male io :-D a questo punto come dice Luca_fish12 ti conviene fare un giro per i vari vetrai della zona e vedere quello che ti chiede di meno #70
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 |
ok, grazie :) chiedevo così se qualcuno aveva avuto esperienza simili se mi sapeva dire super giù qualcosa
|
Puoi togliere quei pesciolini con un solvente, specialmente se sono nella parte esterna. Ho usato per un problema simile dello sverniciatore che comunque è una sostanza molto aggressiva ma certamente non crea danni al vetro. Dovresti stare attento invece alle siliconature che è in grado di sciogliere. Potresti provare anche del diluente nitro, molto meno aggressivo, ma vale lo stesso discorso delle siliconature. In entrambi i casi è bene usare le sostanze in ambiente esterno e con guanti di gomma pesanti. Lo sverniciatore si presenta come una marmellata piuttosto liquida e lo puoi eliminare prima con un raschietto e poi sciacquando abbondantemente con acqua, il diluente nitro ha la consistenza dell'acqua e si passa con uno straccio. Se non hai dimestichezza con sostanze aggressive e con i lavori manuali fallo fare da qualcuno che le sa usare o lascia perdere e fai sostituire il vetro.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Ho visto la foto dell'acquario, la mia vasca era della stessa marca ed i pesciolini con lo sverniciatore sono venite via in un attimo. |
Gli sverniciatori attualmente sono solo a base d'acqua dato che molti solventi sono andati fuorilegge, valgono comunque le stesse raccomandazioni.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:03. |