![]() |
Informazione sull illuminazione e piante
ciao raga, volevo chiedervi qualche informazione, ho un acquario 120x50x50 con una plafoniera con 3 neon t8 da 30 wat 2 da 7500k e una da 5500k ( color rosa ), fondo della tetra plan, vorrei inserire qualche altra pianta preferibilmente poco esigenti, posso mettere ad esempio qualche anubias, sessiflora, egeria densa,e vallisneria gigantea con questa illuminazione o avrei problemi ?? o se mi consigliate qualche altra pianta ( devo allestirla con discus ).
Ah infine se c'è qualche pianta tipo prato poco esigente e che vada bene con questa illuminazione grazie in anticipo :) |
con 3 t8 da 30w penso che tu abbia una luce sufficiente per coltivare molte piante, evitando quelle più esigenti. con i discus, è consigliabile non illuminare troppo perchè non amano la luce intensa.
le piante da "prato" per il primo piano di solito richiedono molta luce. tu potresti mettere le Cryptocoryne |
ciao, intanto grazie della risposta :) che ne pensi della echinodorus tenellus come prato andrebbe bene o pensi che avrei problemi ??
|
se vuoi puoi provare, vedi se cresce, ma sicuramente richiede più luce delle Cryptocoryne..
|
okok lascio perdere allora , ho una bombola x la co2 anche se sono piante poco esigenti è sempre meglio usarla? mi hanno detto che è sconsigliata usarla con i discus è vero ??
|
Quote:
Per la Co2, beh, aiuta sempre. Ciao ;-) |
Quote:
|
okok va bene, grazie dei vostri consigli :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06. |