![]() |
Cosniglio sui test...
Salve a tutti... Parlo da neofita...
ho un acquario (dimensioni 50x30x30) che ospita una piccola famigliola di Platy (2 adulti, 4 di circa 4 mesi e 9 avannotti di un paio di settimane).. La settimana scorsa, mio fratelo ha fatto un controllo dei parametri che ora vi riporto.. PH 8 ; KH 25 ; GH 14; NO2 0; NO3 0 Oggi ho effettuato nuovamente i test ed ecco ciò ke ho riscontrato... PH 8 ; KH 20 ; GH 11; NO2 <0,5 ; NO3 <5 Possono andare, o devo fare qlc? #13 |
Possono andare ma sinceramente la durezza carbonatica e' un po' alta(kh)e anche il ph.Devi testare prima l'acqua che usi per il cambio e vedere se e' quella che ha valori troppo alti.Prova e metti poi i risultati
|
da quanto temp e' avviata la vasca.io tenteri di diminuire ilph che a mio avviso e' meglio a valori neutri e di conseguenza ridurrei i il kh.lele
|
Ho appena fatto i test dell'acqua ke uso per il cambio..
PH 8 ; KH 11 ; GH 11; NO2 0 ; NO3 0 La vasca l'ho avviata a fine 2005.. (forse metà novembre) |
è acqua di rubinetto, giusto?
non è che hai qualche roccia calcarea in acqua? o il fondo? |
Quote:
Roccia calcarea dove? Nell'acquario? no.. Ho i sassolini proprio per l'acquario.. e basta.. Ah.. c'ho anke degli oggetti in ceramica.. |
impianti di co2?
ci dev'essere qualcosa che fa alzare cosi' tanto il kh... ogni quanto fai il cambio e quanto rispetto alla vasca che hai |
ogni 20 giorni circa..
ne cambio piu o meno la metà.. #13 |
Quote:
|
-05 Testarli col viakal? in che modo?
Non è ke puàò far male ai pesci sta sostanza? -28d# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:38. |