![]() |
Astronotus abbattuto dopo acquisto
Salve ho appena comprato un astronotus ocellatus da 5/6cm e l'ho messo in un acquario da 100l predisposto con soltanto dei legni ed 2 piantine per mantenere lacqua piu pulita.. ho un problema, dopo averlo inserito in vasca il pesce tende a nascondersi e resta abbattuto sul fondo come stesse per morire... non respira affannosamente... i valori dell'acqua sono stati controllati ieri prima dell'inserimento dal mio negoziante ed erano ottimi... può essere un comportamento normale da parte del pesce o devo preoccuparmi?
|
100 litri per quel pesce non sono niente, toglilo o preparati a comprargli il prima possibile una vasca di non meno 4/500...
|
Comprerò una vasca più grande col tempo... ma cmq non é la risposta al mio problema...
|
|
cambiala subito la vasca, sennò puoi rischiare di indurlo al nanismo.
Fa i test dei valori dell'acqua. Dalla foto mi sembra molto stressato, non è che l'acquario è in una posizione della casa un po' movimentata e in vasca mancano nascondigli? |
Ciao.
Posta una foto della vasca intera.Per me ha paura perchè li mancano i rifugi.Anche l'illuminazione mi sembra abbastanza forte! Quote:
|
Quote:
|
Sono stato fuori tutto il pomeriggio ed appena sono tornato senza aprire la luce della stanza ho controllato acquario che aveva il neon acceso ed ho visto che oscar nuotava tranquillo appena ho aperto la luce della camera e mi sono avvicinato all'acquario ha fatto di nuovo il moribondo... boh
|
Ha paura.A parte quando sono cosi giovani vivono in gruppo e si danno rafforzo a vicenda.C'è qualche radice in vasca dove si puo nascondere?
|
gli Astro li ho avuti per qualche anno. bisogna prenderne un gruppetto e vanno messi in acquari più grandi del tuo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:25. |