![]() |
200 litri netti partenza
Tipo di vasca: artigianale 100 x 50 x 43 chiuso
Filtro: filtro esterno hydor professional 350 Riscaldatore askoll 200 w Lampada uv 8 w Illuminazione: 2 lampade neon da 25 w da 8.500 k Timer accensione e spegnimento luci Aeratore 50 l/h Tipo di terreno: sabbia media blu scuro Rocce varie e piante finte All'interno troviamo: carassius, pesci barometro, carpe koi Per la tipologia di pesci non posso permettermi di mettere piante vere dato che verrebbero mangiate subito. L' acquario é in fase di allestimento e per questo non ho ancora potuto fare foto, passo ad un 200 litri per necessità, voglio che i miei pesci crescano bene. :) |
Credo ci siano varie piante che potresti mettere aiutando a smaltire nitrati e rendere più gradevole alla vista il tuo acquario
|
Quote:
Necessitano di 1.000 litri l'una, ergo: di un laghetto a loro dedicato. Anch'io ho voluto tenerle in acquario (300 litri) per una settimana, poi le ho rilasciate nel laghetto fuori casa, quindi ti parlo per esperienza personale. Tenendole in acquari così stretti le forzi al nanismo. Proprio perchè vuoi che crescano bene, non basta un 200 litri (come a me non bastava un 300 litri), i pesci hanno le loro esigenze, e in un 200 litri ti togli parecchie soddisfazioni con tante altre specie, non capisco il perchè volerle detenere in acquari così piccoli per loro. |
Concordo in tutto con mister,bisogna assolutamente cambiare tipo di fauna
|
sposto in pesci di acqua fredda... i pesci barometro, sono i pangio?
|
Si ma infatti io quest'estate ho intenzione di farmi un laghetto in giardino dato ke ho la casa in campagna, quindi le mie 2 carpe resterebbero giusto per qualche mese in acquario.
Sono piccole adesso non le terrò in acquario. |
Una koi in 200 litri non starà mai bene , è come mettere un leone in garage.
|
No non sono pangio. Non hanno le righe sul dorsale.
|
non esiste solo il kuhli, ma anche altre specie :-) posta una foto :-)
se è solo per fino alla primavera, per due tre mesi non è un problema per le koi :-) come piante puoi optare per del pothos con le radici nell'acqua e le foglie all'esterno! |
come piante puoi optare per del pothos con le radici nell'acqua e le foglie all'esterno![/QUOTE]
Il Photos e' veramente un eccellente mangia nitrati |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40. |