AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Red Cherry STERILI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=41623)

Giojo 01-05-2006 00:31

Red Cherry STERILI

Ho 4 red cherry 3 m e 1 f , che ormai da 2 mesi mi fanno compagnia (da sole in un mir 30)... l'unica cosa che nn capisco è perchè nn ho neancora visto una piccola larva gironzolare per la vacsa???
Le ho prese qunado erano circa sui 6 mm e ora spero siano adulte. tutti dicono che sono molto prolifiche, ma nn ho neancora visto un piccolo. Che si può fare??? Mi potreste aiutare?? grazie mille aspetto consigli...

malawi 01-05-2006 01:50

Re: Red Cherry STERILI

Quote:

Originariamente inviata da Giojo
Ho 4 red cherry 3 m e 1 f , che ormai da 2 mesi mi fanno compagnia (da sole in un mir 30)... l'unica cosa che nn capisco è perchè nn ho neancora visto una piccola larva gironzolare per la vacsa???
Le ho prese qunado erano circa sui 6 mm e ora spero siano adulte. tutti dicono che sono molto prolifiche, ma nn ho neancora visto un piccolo. Che si può fare??? Mi potreste aiutare?? grazie mille aspetto consigli...

Se sono passati 2 mesi dovrebbero iniziare a fare uova fra poco. L'unico consiglio e' tenere la temperatura bassa. Per il resto valori dell'acqua e alimentazione non influiscono piu' di tanto.

Ciao Enrico

Giojo 01-05-2006 09:59

Bassa cosa vuol dire??? io ho circa 24°C perchè ho dovuto inserire anche dei cry pigmeus... ma appena finisco l'altra vasca la caridine tornano ad essere da sole!! Come popolazione sarebbe meglio avere più femmine o più maschi???

malawi 01-05-2006 12:00

Quote:

Bassa cosa vuol dire???

Intorno ai 20°C . I pygmaeus da me riproducevano tranquillamente anche a 20°C.

Ciao Enrico

Giojo 01-05-2006 21:16

Consigli per la riproduzione dei pigmeus?? e anche delle red cherry??

Come si vede il dimorfismo sessuale nei pigmeus..
Che cibo amano?

malawi 02-05-2006 08:39

Quote:

Come si vede il dimorfismo sessuale nei pigmeus..
Che cibo amano?

Le femmine sono piu' grosse e cicciotte. In genere basta dargli cibo molto sbriciolato o vivo di piccole dimensioni e poco veloce. Per intenderci un cyclops non riescono a mangiarlo.

Ciao Enrico

rucefilo 03-05-2006 23:54

perchè và tenuta sui 20?

malawi 04-05-2006 08:17

Quote:

Originariamente inviata da rucefilo
perchè và tenuta sui 20?

Non e' che va tenuta sui 20. Ho detto solo che a 20 riproducono tranquillamente. Probabilmente l'influenza delle acque andine si fa sentire.
E comunque io tutti i pesci li tengo a 20 perche' non sono piu' azionista dell'enel. :-D

Ciao Enrico

rucefilo 04-05-2006 13:13

:-D :-D :-D :-D :-D

ascolta riesci a farmi vedere una foto di un maschio e di una femmina?

malawi 04-05-2006 13:24

Quote:

Originariamente inviata da rucefilo
ascolta riesci a farmi vedere una foto di un maschio e di una femmina?

I pigmei non li ho piu' da anni.

Ciao Enrico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:31.