![]() |
vorrei costruire una plafo a led
ragazzuoli , come da titolo vorrei costruirmi una plafoniera a led le mie domande agli esperti sono:
1 quanto si risparmia? 2 la qualità è la stessa(si presume che tu la faccia mettendocela tutta) 3 cosa mi serve? vorrei allevare sps , e le misure della vasca sono 130x65x55h 4 quali led mi consigliate? premetto che vorrei costruirmi una cosa come Dio comanda. Se avete qualche sito da consigliarmi ;) . 5 quanti led ci vogliono ? 6 quali altri componenti devo comperare?ps se avete link di guide sul fai da te le accetto volentieri. grazie amiconi ;)#70#22#e39#28#27 |
Quote:
|
In linea di massima una cosa fatta da un cinese costa meno di quanto tu riesca a fare nella massima economìa per cui se trovi un prodotto già costruito che ti soddisfa e' meglio comprarlo già fatto.
Io per esempio (che non sono affatto esperto pero') mi diverto a farmela da solo e voglio farmela diversa da quelle cinesi e per questo mi oriento al fai da te. Tanto per darti un'idea sulla mia vasca 160x80 ho appena speso 180 euro di soli dissipatori e conto di montare 200 led cree da 3/5/10 watt (sono altri 500 euro) Manca ancora tutta l'elettronica necessaria per accenderli e tutta la scocca con il sistema di fissaggio. A presto Paolo Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
e qualitativamente queste eshine come sono?
|
secondo me ottime, potreste paragonarle ad un ottimo e preciso faidate.
|
Quote:
2 dipende sempre su che tipo di prodotti ti indirizzi,il range può essere ampio. 3 io la farei dimmerabile,stando sempre più alto del valore che ti serve. 4 se cerchi c'è una discussione con le varie plafoniere del forum dove ti fai un'idea e trovi dei link utili. 5 vedi 4,starei sui led da 3w. 6 led,dimmer,dissipatori,driver,pasta termoconduttiva,viti,cavi elettrici,plexiglass ed eventualmente una struttura dove posizionarla. |
ho visto anche le maxspect mazarra , costano sui 300 euro , ma poi vedendo che cambia tra la serie P e la serie S?
pe le eshine sono uguali superiori inferiori? qualitativamente e prestazionalmente. in ogni caso sempre tre ne dovrei comprare. invece due di queste http://www.eshinesystems.com/aqua/2-...ium-light.html ma quanti watt consumerei con due di queste? |
quant'è i budget?? così ti possiamo consigliare meglio...
|
Quote:
|
diciamo 700/900 euro massimo..per esempio le due eshine da 288 w mi costerebbero poco più di 700 euro.
e ci coprirei 120cm su 130 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:13. |