![]() |
identificazione/posizione acropora (lokani?)
Ciao a tutti, sabato ho acquistato questo corallo
http://s14.postimage.org/bsjt1hkz1/2..._185933_20.jpg il negoziante non ha saputo identificarlo, io da profano l'ho vista come Lokani...con un margine di errore del 90% #24:-)) a distanza di soli 3 giorni dal trasferimento, l'animale non sembra dar segni particolari di sofferenza, rispetto al taleario illuminato a led del negozio, lo spolipamento è simile, molto più pronunciato con solo la mezza luce accesa... per adesso l'ho lasciata sulla sua basetta, poggiata direttamnte sul dsb, in piena luce mia intenzione sarebbe incollarla ad una roccia, a circa 10cm dal fondo, in posizione orizzontale, nella speranza di avere poi crescita tabulare...secondo voi faccio bene? o è meglio tenerla verticale? #24 #28 |
Mah, non sembrerebbe una lokani, piuttosto una suharsonoi.. Secondo me è un'acropora che vive bene in poca luce/ ombra, quindi cercale un anfratto meno illuminato e mettila pure in orizzontale;-)
|
grazie ede, vada per suharsonoi!
per la posizione credevo bastasse metterla vicino al fondo,ma addirittura mi consigli una zona in penombra... dovrò studiarmi qualche modifica al layout! |
magari in un lato della rocciata e in basso non sotto il cono della luce...;-)
|
proverò a fare come dite! ho una nicchia sotto la montipora che sembra proprio fare al caso...
grazie delle dritte ragazzi! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:52. |