![]() |
Come vi sembra come modifica ?
ho visto in internet di alcuni che modificavano il pratiko 200 aggiungendo una parte in plexigrass forata in basso in modo da far passare l'acqua, e nella parte delle spugne ci metteva 3-4 spugne in orizzontale in più la lana in alto, comunque se scrivete su google immagini "pratiko 200" c'è la foto...volevo sapere se era valida come modifica prima di farla e fare una cacchiata.
|
ma lo scopo di questa parete interna quale sarebbe? poter mettere spugne e lana? il pratiko non ha già le comode spugne laterali che sono svincolate rispetto ai cestelli e che fungono da prefiltro? dovrebbe funzionare bene così com'è, senza fare modifiche. ho letto su altri forum che chi ha fatto quella modifica mettendo spugne e lana poi ha avuto problemi di intasamento precoce.
|
No infatti prima di fare ho chiesto prima di combinare qualcosa, dell'intasamento non lo sapevo. Lo chiesto perchè quelle 4 spugne non mi sembra svolgano un gran lavoro perchè sono a trama grossa, dove potrei inserire la lana?
|
Io ho il prtatiko 200 e vedo che va ben cosi come è, l'unica cosa diversa da lle istruzioni della fabbrica è che ho caricato i cestelli tutti a cannolicchi.
Non metterei la lana perché dopo dovrei aprilo più spesso, a dire la verità e quasi due anni che gira e l'ho aperto due volte per curiosità non per che doveva essere pulito. Magari sostituisci le spugne con una grana più fine. |
Quote:
|
In uno degli acquari che seguo da un amico è montato il 200... Mai aperto da quando è in funzione, circa due anni... A parte che in vasca il carico biologico e veramente piccolo, ma non ha mai avuto alcun problema di sorta.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:20. |