![]() |
Cibo Vivo: Buccia di banana in acqua che coltura esce fuori?
Se metto una buccia di banana , (essiccata?) in 1,5 litri che esce fuori? #06 , batteri infusori ostracodi ecc.? com è la procedura quanta buccia? come? chi ha esperienza si faccia avanti !!... #36#
|
Per primi escono fuori batteri e alghe (unicellulari), poi parameci e infusori.
Come acqua usa quella di un cambio dell'acquario, velocizzi il tutto. Al contenitore fagli prendere un paio di ore di sole (non le piu' calde se no soffochi tutto). Per gli artropodi ti serve un inoculo. |
bè gli "artropodi" sembrano piuttosto alieni !! :-D :-D :-D
esistono? o intendevi ostracodi ecc.? |
Per gli ostracodi ti serve un inoculo, mentre così avrai ciò ke ha detto bacarospo...un ottimo cibo per avanotti minuscoli tipo quelli di betta
|
ma la buccia fresca o secca?
|
secca #36#
|
Quote:
Ciao |
Non sapevo.... anche le dafnie? adesso di dafnie (dopo l arrivo di un inoculo) me ne sono rimaste (nate) 4 o 5 , speriamo che la coltura riparta..., cmq ho proprio meso da poco un quarto di buccia banana secca in 1,5 litri vediamo che viene fuori.... puzza di sicuro!! :-D #06
|
la mia è proprio una domanda, non lo so se è così o meno.
Comunque dei cyclops l'ho letto e volevo conferma... per le dafnie... ehm... boh... Ciao PS: ecco il link dove ho letto di questa cosa per i cyclops: http://www.tropicalfish.it/livefood/html/copepodi.htm per le dafnie si parla prevalentemente di alghe e lievito di birra (in effetti non si parla di infusori ecc...): http://www.tropicalfish.it/livefood/html/dafnia.htm |
Ah credevo che eri sicuro, cmq credo che gli infusori siano mangiati dalle dafnie perche molto più piccoli
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:38. |