![]() |
interscambio sump vasca
ciao a tutti
oggi ho misurato con la brocca e il cronometro l uscita in vasca del tubo di mandata e mi risulta essere 300 litri orari ( vasca 300litri netti) come risalita monto una new jet 2300 lo scarico è un pozzetto tracimato interno con uno scarico del 40 dove ho montato nel tubo che sale 2 curve a 90° per fare uno scarico durso, ducanto in alto sulla prima curva per far sfiatare l aria sulla risaltita ho montato un rubinetto che al momento è aperto all 80% ho provato a togliere il durso e far lavorare lo scarico normalmente per decantazione e aprendo tutto il rubinetto della mandata mi si svuota la sump coem se lo scarico non portasse giù abbastanza devo dire che lo scarico è immerso in sump in un suo apposito scomparto forse questo è dato dal fatto che lo scarico trova l ostruzione dell acqua in sump rallentando la caduta? come mai? io sapevo che uno scarico del 40 può portare giù fino a 800l h o ricordo male? |
In effetti è strano. Ricordi bene lo scarico del 40 (effettivo foro utile 32mm) scarica circa 800lt/h. Quando apri tutto, hai verificato con la brocca, il flusso? Sempre in caso di massima apertura, hai visto se il livello dell'acqua in vasca, copre tutto il foro di scarico?
Lo scarico che arriva sotto il pelo acqua della sump non cambia le capacità di scarico. Puoi verificarlo facilmente. |
aperto tutto mi porta su 600 l h
lo scarico senza durso è tutto coperto e l acqua scende sul bordo del tubo non riempiendolo tutto, una volta arrivato a livello del buco scende sui bordi per quei 1 o 2 mm |
Quote:
|
Quote:
Riesci a mettere un paio di foto? |
Io monto 2 scarichi da 40 e ho una maxiget da 6000 litri ora gli scarichi sono tutti e due senza fori di sfiato e nessun problema , certo una foto toglierebbe tanti dubbi come dice giuseppe
|
domani posto un paio di foto che rendono meglio l idea
cmq sono stato fino a adesso a smanettare , ho sfilato il tubo sopra il passaparete nel pozzetto e una volta rimesso con la mandata al max andava giusto boh? magari che c era qualcosa che strozzava un po il tubo cmq adesso il problema è un altro.... tantissimo rumore ho provato a fare un durso con un t e una curva da 90 ma niente , lo stockman mi porta giù troppo poco consigli |
Quote:
|
....Ragazzi non voglio aprire un altro topic ma non cio' capito nulla nell'
interscambio sump vasca potete illuminarmi vi do un po informazioni sulla vasca: Vasca:120x50x60h Sump:70x40x35h Scarichi:2 da 40 Carico:1 da 20 Skimer sdc-900 Pompa di risalita: New Jet 3000 Portata Regolabile da 1200 a 3000 L/H. Se avete bisogno di altre informazioni dite pure. #24#24#24 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49. |