![]() |
Quale piante galleggiante?
Ciao a tutti.
Ho un acquario Poseidon Riviera 60 che è stato allestito per mettere dei Trichopsis Pumila. E' tutto pronto a parte una pianta galleggiate ideale per i piccoli anabatide. Considerando che è un acquario chiuso abbastanza piccolo con un neon T8 di 18w, quale mi consigliate mettere? Vorrei qualcosa non troppo invasiva ed facile di gestire (e facile da trovare in rete o mercatino, qui in zona purtroppo no vendono piante galleggiante di nessun tipo #07) Per adesso sono più orientata sul Riccia fluitans o il Ceratophyllum demersum. |
La Riccia sotto una luce media se lasciata galleggiante è fantastica...
Fa dei bei cuscinetti, ogni tanto vanno girati, ma insomma, poco male. Altrimenti una galleggiante che trovo estremamente elegante è la Limnobium, molto bella, sia dall'alto che di fronte, le radici.. |
Se sei interessato alla fitodepurazione puoi provare con la Lemna minor. E' invasiva, ma esistono vari metodi per confinarla.
|
Grazie per le risposte. #70
Ineffetti la Limnobium è molto bella, mi piace tantissimo, chissà se la trovo.. Volevo evitare la Lemna perchè è un pò troppo piccolo ed evasivo. |
c'è anche la salvinia...;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:04. |