AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Vasca triangolare da 350 lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=415585)

losipo 20-01-2013 14:23

Vasca triangolare da 350 lt

Secondo voi quale allevamento e piu indicato per il mio acquario,il trigon 350?avevo in mente di fare un malawi ma so che la vasca non e' delle migliori.secondo voi un gruppo di giovani Oscar,oppure cimentarmi su una vasca marina?
La vasca mi e stata regalata ed e per questo che non so come valorizzarla.
Vi. Ringrazio in anticipo

MarcoGio 20-01-2013 14:32

Nel negozio dove mi rifornisco io hanno una vasca ad angolo "stile" Rio delle Amazzoni ed è parecchio bello, peccato che l'acqua è molto ambrata però per i pesci è un tocca sana :-)

Buchman 20-01-2013 15:45

Ciao!

Ma come mai te lo hanno regalato? Nel senso..se hai sempre voluto un acquario, allora potresti anche pensare al marino..ma se invece vuoi appassionarti facendolo, allora ti consiglio un acquario d'acqua dolce tropicale, in cui inserire Poecilidi...

Lo so che un acquario come il tuo è "sprecato" per i Poecilidi, però se sei proprio a digiuno di qualsiasi forma di acquariologia, ti consiglio di partire dai pesci più "facili" !

Se puoi posta una foto della vasca, e fai tutte le domande che ti vengono in mente prima di fare ogni passo! Almeno non sbagli e guadagni in salute e soldi!

Fai un giro nella sezione schede pesci del forum e guarda quelli che ti possono interessare..

Attendiamo tue notizie e benvenuto in questo bellissimo mondo!
------------------------------------------------------------------------
Poi se vuoi cerca su google immagini trigon 350 e troverai molte immagini con vari allestimenti davvero belli per la tua vasca! Così ti fai anche un'idea sulle piante e il tipo di fondo che si potrebbero mettere!

losipo 20-01-2013 16:49

Allora,di acquari ne ho avuti 2,un tanganica e Un amazzonico,brichardi in uno e apistogramma nell altro,questo triangolare e un regalo (asorpresa)della mia raga(sapeva della mia vecchia passione).il mio problema e' che non ho mai avuto una vasca angolare e non so come sfruttarla al meglio,giungo da voi per questo,da quello che ho capito il marino sarebbe la soluzione migliore e forse più bella ma la spesa sarebbe enorme,allora vorrei valutare tutto per poi scegliere:
Discus
Oscar
Marino
E cosi via.

losipo 21-01-2013 00:02

Un allevamento di Oscar come lo vedete?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00.