![]() |
Cabomba
ragazzi salve a tutti vorrei sapere se la cabomba puo andare piantata direttamente in mezzo al ghiaietto oppura necessita di terrono sottostante!? grazie mille:)
|
Ciao la cabomba non è una pianta semplicissma, necessità di fertilizzazione in colonna più che sul fondo (comunque consiglio di mettere lo stesso una compressa vicino alla base) e buona luce perchè rimanga bella folta. con la co2 e le giuste condizioni cresce a una velocità incredibile parlo di 5 cm a settimana!! ma se le condizioni non sono adatte letteralmente si disfa in brevissimo tempo è molto fragile.
|
Quindi anche se non ho terra sul fondo ma solo ghiaino posso metterla? Ovviamente con fertilizzazione ecc:)
|
Vai tranquillo,assorbe principalmente dalle foglie
|
Grazie mille:)
|
io l'ho messa senza terreno fertilizzante ma aggiungo fertilizzante liquido.
Cresce a una velocità spaventosa, direi senz'altro 5 cm a settimana per le piante con luce diretta. Ho fatto varie talee e tutte prendono benissimo ma la pianta originaria soffre un po' il taglio: crea nuove gemme più in basso ma crescono più rachitiche. Se però asporto la gemma e la ripianto, cresce rapida e in salute. |
io ce l'ho in una vaschetta senza fondo fertile e non integro perchè ho tutte piante semplici tipo cryptocoryne anubias ecc e cresce da dio, fa nuove piantine ovunque..
|
intendi che fa le nuove piantine da sola, senza intervento tuo?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25. |