|  | 
| 
 Abbellire  l'acquario? consigli! salve a  tutti!  volevo  un  consiglio  su cosa  potrei  aggiungere  al  mio  acquario,  parlando  di  vegetazione  e  rocce, girando  sul  sito  ho  visto  come  molti  acquari  siano  rigogliosi e  vorrei  avvicinare il  mio  a  questa tipologia  inserendoci  nuovi  elementi.  vi  metto  una  foto  dell'acquario  cosi  voi  mi  potrete  dire  cosa  secondo  voi  lo  abbellirebbe,  magari  anche  postando  foto  delle  piante più  adatte. questo acquario è un 120 litri avviato molto tempo fa ma che la mia scarsa cura aveva praticamente distrutto. A settembre di quest'anno mi sono rimessa sotto, ma essendoci già dei pesci non ho potuto riniziarlo tutto d'accapo, e per esempio non sono riuscita a metterci il pratino perchè lo levavano i pulitori o a ripulire tutto il fondo. grazie mille a tutti! ( ps, lasciate stare i pesci per ora) http://s13.postimage.org/gr6pya6f7/IMG_0843.jpg | 
| 
 Bisognerebbe avere un po di informazioni sull illuminazione, la fertilizzazione, valori ecc.. Comunque per rifarlo completamente non ci vuole molto, in 3/4 ore lo rifai.. | 
| 
 ciao, se scrivi valori (ph, kh, t e nitrati) e tipo d'illuminazione e di fondo possiamo capire meglio la via da prendere | 
| 
 Innanzitutto bisogna sapere che luci hai e il rapporto watt/litro, a seconda di questo parametro potrai decidere che tipo di piante aggiungere. | 
| 
 vedo ora la foto, quelle bolle a sinistra sono la mandata del filtro a cascata? mettila a filo appena sotto il livello dell'acqua in modo che smuova la superficie ma senza bolle: queste turbolenze disperdono co2 che è fondamentale per una crescita rigogliosa | 
| 
 E' visibile solo su un lato o su entrambi i vetri frontali? | 
| 
 per  le  bolle non  è  un  problema  xk  la  foto  è  stata  scattata  durante  il  campio  dell'acqua  e  quindi  il  livello  era  più  basso ,  di  solito  è  normale,  come  faccio a  capire  i  watt se  non  ho  la  scatola? c'è  scritto  da  qualche   parte? | 
| 
 leggi la sigla sul tubo neon | 
| 
 Dovrebbe esserci scritto sulle lampade. ;) Nel dubbio riporta tutto quello che trovi scritto.. Hai fondo fertile sotto? Fertilizzi in qualche altro modo? Ah, se non riuscissi a leggere nulla sulle lampade con buona probabilità sono troppo vecchie e andranno cambiate... | 
| 
 per  agro, cosa  intendi?  ,  non  ho  capito  se mi  chiedi  foto   di  tutti  i  lati  visibili  o  se l'acquario  è  visibile  su  tre  lati | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:00. |