![]() |
Abbellire l'acquario? consigli!
salve a tutti! volevo un consiglio su cosa potrei aggiungere al mio acquario, parlando di vegetazione e rocce, girando sul sito ho visto come molti acquari siano rigogliosi e vorrei avvicinare il mio a questa tipologia inserendoci nuovi elementi. vi metto una foto dell'acquario cosi voi mi potrete dire cosa secondo voi lo abbellirebbe, magari anche postando foto delle piante più adatte.
questo acquario è un 120 litri avviato molto tempo fa ma che la mia scarsa cura aveva praticamente distrutto. A settembre di quest'anno mi sono rimessa sotto, ma essendoci già dei pesci non ho potuto riniziarlo tutto d'accapo, e per esempio non sono riuscita a metterci il pratino perchè lo levavano i pulitori o a ripulire tutto il fondo. grazie mille a tutti! ( ps, lasciate stare i pesci per ora) http://s13.postimage.org/gr6pya6f7/IMG_0843.jpg |
Bisognerebbe avere un po di informazioni sull illuminazione, la fertilizzazione, valori ecc..
Comunque per rifarlo completamente non ci vuole molto, in 3/4 ore lo rifai.. |
ciao, se scrivi valori (ph, kh, t e nitrati) e tipo d'illuminazione e di fondo possiamo capire meglio la via da prendere
|
Innanzitutto bisogna sapere che luci hai e il rapporto watt/litro, a seconda di questo parametro potrai decidere che tipo di piante aggiungere.
|
vedo ora la foto, quelle bolle a sinistra sono la mandata del filtro a cascata? mettila a filo appena sotto il livello dell'acqua in modo che smuova la superficie ma senza bolle: queste turbolenze disperdono co2 che è fondamentale per una crescita rigogliosa
|
E' visibile solo su un lato o su entrambi i vetri frontali?
|
per le bolle non è un problema xk la foto è stata scattata durante il campio dell'acqua e quindi il livello era più basso , di solito è normale, come faccio a capire i watt se non ho la scatola? c'è scritto da qualche parte?
|
leggi la sigla sul tubo neon
|
Dovrebbe esserci scritto sulle lampade. ;) Nel dubbio riporta tutto quello che trovi scritto..
Hai fondo fertile sotto? Fertilizzi in qualche altro modo? Ah, se non riuscissi a leggere nulla sulle lampade con buona probabilità sono troppo vecchie e andranno cambiate... |
per agro, cosa intendi? , non ho capito se mi chiedi foto di tutti i lati visibili o se l'acquario è visibile su tre lati
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:55. |