![]() |
carassi
posso inserire in un acquario ben piantumato e privo di pesci la mia coppia di carassi abituata nel laghetto per facilitare la riproduzione visto che ho paura che le uova possono essere mangiate da altri ospiti nel laghetto?
|
secondo me la riproduzione in un acquario tenuto in casa è più difficile, soprattutto se i pesci sono abituati a stare all'aperto.
Io piuttosto allestirei una vasca all'aperto apposta per loro. Basta un qualsiasi contenitore (della grandezza idonea alle dimensioni dei tuoi pesci) qualche sasso e qualche pianta. I tuoi pesci subiranno un trauma minore rispetto al trasferimeno in casa. si sa che i pesci rossi vivono meglio all'aperto! ho una vasca esterna anche io. Appena trasferiti i miei pesci, dopo 3 settimane hanno fatto le uova!!! |
sono daccordo con elisabetta,provocherestoi loro una shock nn da poco ,senza contare che le tue piante temo farebbero una pessima fine.lele
|
dove hai trovato le uova sulle piante o sul ghiaietto?
|
le hanno deposte in mezzo agli steli di ceratophyllum.
Se allestisci una vasca apposta anche tu, ti consiglio piante a stelo lungo: sono le preferite per la deposizione delle uova. ;-) |
concordo con Elisabetta,
se addirittura introduci nel laghetto qualche vaso di ceratophyllum, cabomba, elodea e/o qualche pianta galleggiante da creare una zona protetta per le uova e gli avannotti non gli crei neppure lo stress da trasloco; probabilmente non tutte le uova e gli avannotti sopravviveranno ma sicuramente in numero sufficiente da non sovrapopolare il laghetto, inoltre i pesci che si sviluppano sono sicuramente quelli migliori con la selezione che hanno subito. io ho fatto cos'i' e ha funzionato, l'importante e che vi siano rifugi per deporre e dove si possano rifugiare eventuali nuovi nati. quanto e' grande il laghetto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:38. |