AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   lo aggiungo? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=415476)

susanna1988 19-01-2013 22:13

lo aggiungo?

salve ragazzi ..nel mio 240 litri ho un filtro askoll pratico 300 però dentro ho 4 balena (oranda di 5 anni ) che sporcano molto ,quindi mi chiedevo potrei aggiungere il filtro tetra ex 700 ? oppure poi l'acqua sarebbe esageratamente pulita? attendo notizie

malù 19-01-2013 22:23

Se hai i nitriti sempre a zero vuol dire che i batteri presenti nel Pratiko e in tutta la vasca sono sufficienti........in questo caso il filtro in più farebbe poca differenza, diciamo che sarebbe una "scorta" di substrato biologico in caso di incidente in vasca che causi un aumento improvviso di inquinanti.

susanna1988 20-01-2013 18:58

i nitriti sempre a zero ..magariii ...nonostante io cambi l'acqua una volta a settimana a zero non riesco mai ad averli #07
------------------------------------------------------------------------
piu che altro lo voglio mettere anche perchè è un buon filtro e tenerlo fermo non mi sembra il caso e poi migliorerebbe le condizioni della vasca secondo me

Wingei 20-01-2013 19:37

Quote:

Originariamente inviata da susanna1988 (Messaggio 1062050799)
i nitriti sempre a zero ..magariii ...nonostante io cambi l'acqua una volta a settimana a zero non riesco mai ad averli #07
------------------------------------------------------------------------
piu che altro lo voglio mettere anche perchè è un buon filtro e tenerlo fermo non mi sembra il caso e poi migliorerebbe le condizioni della vasca secondo me