![]() |
lumache
Ciao a tutti,
Ho letto nel forum che fanno piu' bene che male perche' si nutrono di parti di piante marce e che quindi sono i veri pullitori dell'acquario. Bene, a distanza di una settimana non se ne vede una nel mio acquario! Secondo voi dovrei introrne qualcuna? Se si, quale? Non vorrei introdurre qualcosa che ceni con le mia piante.... |
Se hai messo le piante vere le lumache arriveranno :-)
Comunque se vuoi QUI c'è un articolo sulle lumache |
Ciao#28 io ho inserito in vasca alcune piante e dopo circa 1 settimana e mezzo sono sbucate fuori le prime lumachine, secondo me ti conviene aspettare. In vasca hai piante vere giusto?
|
Abbi fede arriveranno, se proprio le vuoi metter vai sulle classiche physa e melanoides. ;-)
Quote:
Non capisco perché la gente le vuole annientare. |
@ tutti:
Si ho piante vere, quindi aspettero' ancora una settimana e vediamo se si faranno vive. OT sui vetri ho una sorta di patina, ma nulla di che, e' fisiologico giusto? considera che non tocco i vetri da tipo 2-3 giorni.... |
Poverine...#07
Sono loro le vere pelitrici della vasca! :-) |
Quote:
|
Quote:
Devo solo decidere che fauna metterci.... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
non sto cambiando nemmeno l'acqua, faccio bene? Ho intenzione di fare il primo cambio d'acqua tra 15 giorni, sbaglio? |
Il cambio va fatto a fine mese. :)
|
Non mettere più batteri non servono e rischi esplosioni batteriche
Non mettere neanche i fertilizzanti per adesso... Le piante devono ancora ambientarsi e in pratica dai cibo alle alghe Niente cambi in maturazione o la rallenti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:16. |