![]() |
acqua abbastanza torbida
ciao!!
da 3 giorni ho avviato il mio teneriff 120 lt con filtro pratico. gli ho inserito terriccio, ghiaia e un legno ma dopo 3 giorni l'acqua nn è ancora limpida. come posso fare? |
se hai sciacquato molto bene la ghiaia devi solo avere pazienza, aspetta ancora qualche giorno e casomai se non migliora ci aggiorni :-))
|
hai trattato il legno??
|
probabilmente è anche il legno che ti fa l'acqua torbida..cmq abbi pazienza e vedrai che tra un pò ti diventerà limpida..cmq all'inizio è normale che sia così un pò si deve assestare..ciao.
|
si trq anchio lho avviato da una settimana e passa e lacqua prima era torbida poi e diventata limpida -b03 -b03
|
per il primo giorno(quando nn ero mai entrato nel forum) ho messo il legno senza trattarlo ma poi quando l'ho saputo l'ho tolto immediatamente e adesso lo sto trattando. posso fare piccoli cambi d'acquaper mandar via il giallino?
|
Dato che sei all'inizio puoi anche cambiare un bel pò d'acqua tanto la maturazione ancora non è partita e ci perdi mooolto poco ;-)
|
devi aolo aspettre è normale i primi 4 o 5 giorni rimane torbida perchè il filtro matura tranquillo
|
se devi cambiare acqua per eliminare ancora il colore fallo subito ma poi basta cambi altrimenti rallenti la maturazione del filtro. Il prossimo cambio fallo dopo che la vasca sarà popolata (non inserire pesci prima di 3-4 settimane).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25. |