![]() |
Ramirezi ballon con ventre gonfio
Salve a tutti, ieri ho notato che uno dei miei ram aveva un colore strano più tendente al violaceo, rispetto agli altri. Oggi ha il ventre gonfissimo, scaglie rialzate e staziona sul fondo. Ricordo di aver letto della malattia del ventre incavato, ma non ricordo nulla di questo problema. come posso risolvere? Il ram in questione ha un anno di vita o poco più, li alimento tutti con scaglie di diversi prodotti per variare, più cibo congelato di vario tipo. 4, 5 giorni fa li ho alimentati con chironomus e tubifex scongelati. Può essere quello?
Valori vasca : Vasca di comunità da 570lt lordi. Ph 6.7 Gh 8 Kh 4 No2 0 No3 20 Conduc 800 us cambi regolari ogni mese del 50% Grazie a tutti#70 |
Lo devi subito isolare in una vasca a parte e se puoi postare un'immagine del pesce.
|
Purtroppo da come la descrivi sembra proprio idropisia. NO3 a 20 è troppo alto per i ram, farei dei cambi, anche se non è questo il problema.
Per tentare di salvare il pesce io lo isolerei e farei urgentemente un ciclo di Baytril: Quote:
Quote:
|
Se non sei ancora intervenuto separandolo mi sa che le possibilità di guarigione sono ridotte al lumicino...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:25. |